Casalnuovo, bus anche di notte

Redazione

CASALNUOVO- Pullman di notte anche a Casalnuovo. La linea 469 è gemella di quella diurna del 169 e ripercorre lo stesso analogo percorso cittadino. Fu il Consiglio Comunale, presieduto da Nicola Esposito, con Delibera n. 12 del 23/03/2012 a dare mandato alla Giunta Comunale di agire per la realizzazione di un Piano Integrato di Mobilità Cittadina. In quest’ottica già la linea CTP 169 che collega Napoli e Casalnuovo nelle fasce orarie diurne fu ampliata con fino a toccare sia Tavernanova che Licignano, con fermate davanti ai più rilevanti Uffici pubblici e nei luoghi di maggiore rilievo. La linea notturna era invece totalmente assente. Infatti, la linea ex 470 si fermava a Casoria, con stazionamento nel deposito ANM. L’Assessore Mario Perna che detiene la delega e il Consigliere Enzo Romano si sono prodigati per attivare il servizio notturno e per far rimodulare il percorso del bus 469 in funzione di questa sentita esigenza della cittadinanza.

Dal 20 febbraio, quindi, anche Casalnuovo sarà collegata di notte con il capoluogo partenopeo con il bus in partenza da Napoli dalla Stazione Centrale di Piazza Garibaldi. L’azienda ANM e la Provincia di Napoli hanno accolto la richiesta dell'Amministrazione Comunale provvedendo a limitare il percorso urbano napoletano per recuperarlo sul nostro territorio, rimodulando il percorso del 469 ex 470 che così non farà più capolinea a Casoria-Arpino ma giungerà sino a Casalnuovo.

Si è così stabilita l’unica fermata napoletana a piazza Garibaldi, proprio davanti all'ingresso principale della Stazione Centrale FS, ove ci si potrà comodamente recare per prendere il bus ANM 469 con destinazione Casalnuovo.
«Un brillante risultato conseguito dall''Amministrazione Peluso –sottolinea l’assessore Mario Perna- un servizio che prima di oggi non era presente in città e che permetterà anche nelle ore notturne un rapido collegamento tra Napoli e Casalnuovo; ciò permetterà ai nostri concittadini giovani e meno giovani specie nei mesi più caldi quando si è soliti attardarsi di fare ritorno a casa senza l'ansia della fretta, con un servizio efficiente e continuo. Con il bus notturno dell’ANM si offre inoltre un servizio a quanti sono costretti a lunghi viaggi facendo ritorno a Napoli a volte anche in nottata. Questo sforzo è un ulteriore tassello nella costruzione di quel Piano Integrato della Mobilità cittadina che, una volta attuato del tutto, darà serie risposte alla pressante e motivata domanda di mobilità».

GLI ORARI PER LE PARTENZE DA NAPOLI – STAZIONE CENTRALE PROGRAMMATI PER RAGGIUNGERE LA CITTÀ CASALNUOVESE SONO 23.20-00.50-02.20-03.50.
IL PERCORSO DEL 469 IN MODALITÀ CIRCOLARE SEGUE IL PERCORSO CITTADINO DIURNO DEL 169: VIA NAZIONALE DELLE PUGLIE, VIA IAZZETTA, VIALE DEI PLATANI, VIALE DEI CEDRI, VIALE DEI TIGLI, VIA PIGNA, VIALE DELLE GINESTRE, VIA ARCORA, VIA NAZIONALE DELLE PUGLIE E RITORNO A NAPOLI SECONDO IL PERCORSO NORMALE.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore