Mariglianella, legalità e trasparenza

Redazione

Approvati i Piani Triennali di “Prevenzione e repressione della Corruzione e Illegalità” e per la “Trasparenza e Integrità”.

 MARIGLIANELLA -  L’Amministrazione comunale di Mariglianella approva in Giunta, il 28 gennaio scorso, due importanti piani triennali. Uno riguarda la prevenzione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione”, mentre il secondo fa riferimento al riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche informazioni.

Il responsabile nominato il giorno 19 dicembre 2013 quale “Responsabile della prevenzione e repressione della corruzione e della illegalità” e quale “Responsabile della Trasparenza” presso il Comune di Mariglianella è il Segretario comunale Rosa Pizza.

Il Comune di Mariglianella è già sottoscrittore, dal 28 agosto del 2007, del “Protocollo di legalità ai fini della prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nel settore dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture” della Prefettura di Napoli. E
’ 11 luglio 2012 , unitamente al Prefetto di Napoli ed al Provveditorato alle OOPP, ha sottoscritto la convenzione relativa al conferimento delle funzioni di “Stazione Unica Appaltante” sottoscritto, alla presenza del Ministro dell’Interno, tra la Prefettura di Napoli e l’Unione Industriali di Napoli.


Il sindaco Felice Di Maiolo:“La dottoressa Rosa Pizza, Segretario Comunale, è stata designata sia come Responsabile della Prevenzione della corruzione e dell’illegalità e sia come Responsabile della Trasparenza, per la sua preparazione tecnica, competenza professionale, dirittura morale ed esemplare condotta in seno alla Pubblica Amministrazione.

L’Amministrazione Comunale di Mariglianella - ha concluso il Primo Cittadino-  riconferma il suo impegno, già fissato nel suo programma amministrativo, portando avanti il Piano triennale anticorruzione e quello per la trasparenza e l’integrità per il buon andamento e l’imparzialità della Pubblica Amministrazione, in ossequio all’articolo 97 della nostra Costituzione”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore