Celebrazione del Presepe Vivente a Lausdomini del 29 dicembre 2013.

Redazione

La magia della Celebrazione del “ Presepe Vivente” sta facendo vivere momenti di grande e profonda emozione a Lausdomini.

 MARIGLIANO - La prima rappresentazione realizzata , il 29 di dicembre, ha visto i bambini del catechismo come protagonisti accompagnati da don Salvatore Spiezia, per l'occasione anche lui in veste di figurante ,  pieni di gioia davanti alla Natività, dove hanno intonato alcuni canti natalizi, ed, insieme a tanti visitatori, hanno mostrato grande interesse per i suggestivi scenari del Presepe. 

Lungo il percorso sono stati ricostruiti tutti i momenti salienti della nascita di Gesù, con mercanti, artigiani, pastori, re, rigorosamente tutti reali, che producono e fanno degustare i loro prodotti,marmellate, formaggi, pane e quant’altro, sino ad arrivare alla capanna della Sacra Famiglia, in un’atmosfera magica ed incantata.

Tutto ciò è stato possibile grazie ai generosissimi volontari parrocchiali del gruppo animatori del Presepe.
Il prossimo appuntamento con il Presepe Vivente sarà il 05 gennaio, dalle ore 18:30 che vedrà l’arrivo dei Re Magi alla Capanna della Natività ed il messaggio alla Comunità.
Invitiamo tutti a visitarlo per rivivere insieme la gioia della venuta del Figlio di Dio in mezzo a noi.

 Le foto sono di Pasquale Monda
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore