Nola, Natale con il Grembiule

Redazione

NOLA -  Oggi 28 dicembre 2013 si è tenuto a Nola “ Natale col Grembiule” organizzata dal Forum terzo settore Agronolano e Rete Ragù Regionale,  che hanno dedicato il loro servizio alla mensa fraterna della Caritas Diocesana di Nola.

Molte le persone di ogni età e nazionalità riuniti in una vasta sala ornata da decorazioni natalizie e da un piccolo presepe. Un gruppo di volontari ben motivato si è impegnato nell’aiuto al prossimo con solidarietà e dedizione. Bisogna essere accanto a chi è nel bisogno; oggi più che mai è importante fare squadra per sostenere chi vive in condizioni precarie, senza una dimora fissa o in situazioni di emarginazione per fargli sentire che non sono soli, dandogli l’apporto di cui necessitano.

Le parole di Papa Francesco: “ Stare vicino agli altri e dare senza chiedere”,  sono un messaggio di cristianità che non va sottolineato solo a Natale ma tutti i giorni, perché in ogni istante c’è sempre qualcuno che ha bisogno del nostro aiuto e del nostro sostegno.

Presenti a questa iniziativa il Sindaco di Nola, Geremia Biancardi, accompagnato dall’On. Paolo Russo. Il Sindaco nel suo discorso ha evidenziato una forte propensione delle persone verso il sociale, motivo per il quale, in un programma futuro, vuole dare più spazio a politiche e progetti per il sociale.

Giovanna Giaquinto

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore