Casalnuovo, ladri di computer all’ISIS

Redazione

CASALNUOVO - Ladri si introducono di notte nell' ISIS Giancarlo Siani di Casalnuovo e trafugano tutti i computer portatili. nel sacco finiscono 15 pc collegati alle lavagne elettroniche (LIM). La gang ha fatto irruzione nelle varie aule forzando le apposite cassette di sicurezza dove a fine lezione vengono depositati i portatili.

I lucchetti non sono stati sufficienti a scongiurare il furto. Paralizzate le attività didattiche di matematica, arte, inglese, scienze e le altre discipline che vengono svolte online. Non sono state affatto toccate, invece, le postazioni informatiche tradizionali e né tantomeno forzati gli armadietti: i ladri avevano un obiettivo ben preciso.

Il custode non si è accorto di nulla e a quanto pare nemmeno il suo cane ha abbaiato mettendo in fuga i ladri. Neanche la vicinanza della scuola alla caserma dei carabinieri è servita da deterrente.

Pare che i malviventi si siano introdotti all'interno da una porta al primo piano. All'interno non ci sarebbero segni di forzature. Per fortuna non sono riusciti ad avere accesso nei laboratori informatici che sono protetti da porte di ferro anti ladro.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore