Marigliano, nuova sede per Pan Polis

Redazione

MARIGLIANO - Sabato 30 novembre 2013 alle ore 18:30 è stata inaugurata  la nuova sede dell’Associazione culturale di Marigliano “ Pan Polis” Il Circolo.
L’Associazione nasce nel 2010 con l’obiettivo di riunire tutte le persone senza distinzione di sesso, razza che intendono mettere in essere le proprie esperienze, la propria sensibilità e idee favorendo la riscoperta, la valorizzazione dell’identità del patrimonio culturale locale.

La peculiarità risiede nella raffinata ricerca e capacità di essere portatori di un “messaggio” delle nostre origini, impegnandosi nel recupero attivo della cultura del passato della città di Marigliano. Questo, attraverso l’evento GensMariliani, giunto alla sua terza edizione. Altre iniziative distinguono l ‘Associazione: Il Presepe vivente, svoltosi nel Castello Ducale che ha riscosso notevole successo di pubblico. Punto di forza dell ‘Associazione sono i giovani, soprattutto con gli studenti con la quale l’associazione ha stretto rapporti di collaborazione costruttivi e contestualizzati al fine di individuare l’origine e la conoscenza del territorio.

Ad aprire la serata è stato il Parroco, Mons. don Pasquale Capasso, il quale ha benedetto la nuova sede. La serata si è svolta in un clima festoso ed originale, tante le persone che hanno partecipato a questo evento, studenti, professori, amministratori uscenti , dirigenti, amici, sindaci . Tutti insieme per dare senso a quello in cui si crede, mettendo al centro il valore emozionale, l’armonia e l’innovazione creando contatti, dialogo e scambi reciproci attraverso forme di espressione facendo di queste iniziative prefissate dall’associazione qualcosa di quotidiano per tutti e non riservato a pochi ed esclusivi fruitori. Un ricco ed elegante buffet ha accompagnato e allietato la serata. Ha presenziato l’On. Paolo Russo. L’ ubicazione della nuova sede è al C.so Umberto I, 392 Marigliano (NA)

Giovanna Giaquinto

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore