San Vitaliano, Istituto “Omodeo – Beethoven”: apre lo sportello di ascolto per bambini e adulti

Redazione

SAN VITALIANO/ SCISCIANO – Crescere è davvero difficile. Ognuno col passare degli anni si ritrova a dover far i conti con la realtà, che è ben diversa da quella che ci si immaginava da bambini; ci si ritrova a dover fare i conti con il proprio passato, con i propri errori e le proprie scelte.

Ma quando si è bambini tutto è molto più difficile. Quando si è adulti è facile affrontare i problemi perché la vita ci ha già fatto acquisire quell’esperienza e quella saggezza che ci permettono di affrontare le avversità con forza e coraggio. Per i bambini invece è tutto più complicato e i problemi che agli occhi degli adulti possono sembrare sciocchezze sono per loro degli ostacoli insormontabili. Proprio per questo motivo tante volte i grandi non sanno cosa fare per poter essere d’aiuto.

Pertanto spesso le scuole mettono a disposizione di bambini ,genitori ed insegnanti psicologi ed esperti che cercano di aiutarli. Anche l’Istituto Comprensivo “A.Omodeo – L.V.Beethoven” ha deciso di aprire uno sportello d’ascolto per aiutare i bambini che vivono situazioni difficili. Sarà così possibile capire cosa avviene nella loro vita, quali sono i loro problemi, i loro timori e soprattutto per genitori e maestri, sarà possibile capire in che modo poter sostenere i piccoli.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore