Mariglianella : “Bicentenario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri”

Silvia Giustiniani

L’Amministrazione concede il patrocinio morale

MARIGLIANELLA – “Esprimo la mia gratitudine , dell’Amministrazione Comunale e di tutta Mariglianella, all’Arma dei Carabinieri che nella costante ed attiva prossimità territoriale offre le realtà della Caserma di Brusciano al comando del Maresciallo Marco Di Palo.
La sempre ferma ispirazione a valori quali onestà, impegno sociale e civile, senso del dovere, disciplina e tenacia, senso di giustizia, è stata coerentemente portata avanti fino a scrivere pagine di eroismo, come fece il Vice Brigadiere Salvo D’Acquisto, quest’anno ricordato nel Settantesimo Anniversario del suo sacrificio. L’alto esempio di incondizionata dedizione al bene comune testimoniato dall’Arma dei Carabinieri richiama la nostra ammirazione e la piena e convinta condivisione”.

Queste le parole del sindaco della città di Mariglianella Felice Di Maiolo, il quale insieme agli assessori comunali tutti, nel corso dell’ultima seduta di Giunta Comunale del 15 novembre scorso, ha deliberato a favore della concessione del patrocinio morale per il “Bicentenario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri”, che avverrà il 5 Giugno 2014. Mariglianella ringrazia così una delle Istituzioni italiane più solide ed efficienti, che ha accompagnato l’Italia dai tempi del Regno Sabaudo fino ad arrivare all’attuale Repubblica.

Per tale motivo l’Amministrazione ha coinvolto anche il comandante della caserma dei Carabinieri di Brusciano, il maresciallo Marco Di Palo, che proprio nei giorni scorsi ha presentato il progetto della Celebrazione del Bicentenario della Fondazione. Si tratterà di una riproduzione dell’opera “Carabinieri nella tormenta” del maestro Antonio Berti.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM G. Menichini
test 300x250
In Evidenza
test 300x250