Palma Campania, Comitato Interculturale

Redazione

PALMA CAMPANIA - Lunedì 18 novembre 2013, alle ore 10:00, si terrà un incontro presso gli uffici del Sindaco di Palma Campania, V. Carbone, finalizzato all'insediamento del "Comitato Interculturale" di Palma Campania.

A richiederlo è stata la Cgil Nolana per favorire la piena e soddisfacente integrazione dei cittadini di altre nazionalità, nel pieno rispetto delle regole vigenti. Il Comitato avrà, tra i suoi obiettivi, il compito di individuare obiettivi e strumenti per realizzare la piena convivenza tra culture diverse con il massimo soddisfacimento delle esigenze di tutti. Saranno presenti all'incontro i rappresentanti del Comune, della Chiesa, del Sindacato, della Lidu e delle Comunità del territorio.

Dichiara il responsabile nolano della Cgil,  Salvatore Velardi: “La Città di Palma, nei suoi massimi rappresentanti istituzionali, continua, con questa decisione, a dare dimostrazione di quel senso dell'accoglienza e della solidarietà che le è stata sempre riconosciuta da tutti.
Ogni ostacolo che si dovesse frapporre alla realizzazione di questi obiettivi dovrà essere abbattuto con spirito di fratellanza e di comprensione da parte di tutti.
Ognuno dovrà fare la sua parte per vivere meglio in un mondo migliore e più accogliente”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore