San Vitaliano: Libera ospita Natale, ex sindaco di Casal di Principe

Redazione

Il Presidio di Libera area nolana , per questo secondo evento " un caffè con.." , ospita Renato Natale, ex sindaco di Casal di Principe. L'appuntamento è per mercoledì 13 novembre alle h 19.00 presso la sede dell'associazione in via Troisi, San Vitaliano

SAN VITALIANO - Incontro della durata di una mezz'oretta, giusto il tempo di un caffè. Una chiacchierata informale per capire e conoscere le realtà del nostro territorio.
Dopo Don Aniello Manganiello , ospite del Presidio sarà Renato Franco Natale.

Natale è stato il primo Sindaco di Casal di Principe ad aver posto come priorità assoluta la lotta ai clan (così Roberto Saviano, Gomorra, p 251-252). La sua è stata una brevissima gestione politica, spezzata poco dopo l'uccisione del parroco ed amico Don Giuseppe Diana, considerato oggi simbolo dell'anticamorra.

Nel corso del processo Spartacus è emerso un piano per portare a termine la sua uccisione, poi fallito. È fondatore, insieme ad altri medici, dell’associazione Jerry Essan Masslo, impegnata nella tutela alla salute fisica e psichica degli immigrati. È altresì membro di Libera, impegnato nel recupero dei beni confiscati alle mafie a fini sociali.
L'appuntamento è per mercoledì 13 novembre presso il Presidio di Libera area Nolana, via Troisi, San Vitaliano (info al 3293956302)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore