Saviano, convegno “Terra Mia”

Pasquale Iannucci

SAVIANO  - Venerdi 8 Novembre 2013 alle ore 18:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Saviano si svolgerà il Convegno “Terra Mia”, con trattazione: storie e numeri della criminalità ambientale e strategie di contrasto alle ecomafie, in riferimento allo scempio ambientale causato nel territorio della Terra dei Fuochi e del Triangolo della morte.

La Campania è diventata un “Caso Nazionale” di discussione ed intervento immediato per ripulire e rinnovare un territorio inquinato dall’interramento di rifiuti di ogni genere: tossici e radioattivi e garantire ai cittadini una maggiore sicurezza alimentare. Pertanto si dia inizio seriamente ad un progetto di risanamento e bonifica delle terre malate, porre fine agli sversamenti illeciti e sconfiggere il disastro ambientale che sta avvelenando l’aria, l’acqua e la vegetazione con il conseguente aumento della mortalità.

Alla riunione, moderata dal Dott. Nello Fontanella, interverranno il Sindaco di Saviano Dott. Carmine Sommese, Il Gen. Dott. Sergio Cosata Comandante Provinciale Corpo Forestale dello Stato, il Dott. Luigi Gay Procuratore aggiunto Tribunale Santa Maria Capua Vetere e il Dott. Franco Roberti Procuratore Nazionale Antimafia. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore