Marigliano: designer in erba all’Istituto comprensivo Don Milani-Aliperti

Redazione

Gli alunni disegnano il logo della scuola e progettano la divisa sartoriale personalizzata che diventa realtà con Givova Marigliano.

 

MARIGLIANO -  Che la Dirigente Cinthia Grossi fosse vulcanica lo sapevamo già. Sentite l’ultima: gli alunni dell’ Istituto comprensivo Don Milani-Aliperti si sono cimentati in un progetto originalissimo, che ha previsto il design della divisa sartoriale personalizzata della propria scuola. Ricca, fantasiosa ed originale la risposta dei designers in erba, che hanno partecipato con entusiasmo, guidati dall’amorevole contributo dei docenti e degli attivissimi Componenti del Consiglio di Istituto.

Un entusiasmo contagioso che ha portato l’Ufficio Marketing di Givova Marigliano a realizzare il concept del progetto prescelto, che ora fa bella mostra di sé su un manichino posto nell’atrio della Scuola. Dallo schizzo al progetto, dal progetto al concept, dal concept alla produzione sartoriale in serie, realizzata a costi contenuti, grazie alla promozione da parte di Givova Marigliano, che ha fortemente creduto nel progetto voluto da Cinthia Grossi.

Certo, l’idea è proprio originale: i ragazzi potranno fare sfoggio della divisa sartoriale scolastica da loro stessi disegnata! Un prodotto italiano, realizzato da mani italiane, con la materia prima (cotone puro) naturale ed anallergica. Dalla mente fantasiosa degli Alunni è nato anche il bel logo che si struttura di un beneaugurante arcobaleno. Complimenti ragazzi!

 Nino Serpico

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM Service Mercedes Benz Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250