San Vitaliano, Progetto Policoro

Silvia Giustiniani

Un lavoro per i giovani disoccupati

SAN VITALIANO – Il Progetto Policoro è un’iniziativa ecclesiale voluta fortemente da don Mario Operti per i giovani disoccupati e nato grazie all’unione tra l’Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro, il Servizio Nazionale di pastorale giovanile e la Caritas Italiana. Esso infatti accoglie chi è alla ricerca di un’occupazione e ne ascolta le idee, tenendo conto non solo delle opportunità che può offrire il territorio ma anche delle risorse disponibili. 

Lo scorso 2 ottobre,
presso il palazzo comunale si è tenuto l’incontro tra i cittadini di San Vitaliano e i rappresentanti del Progetto Policoro: Giuseppina Orefice e Maria Martina Lucchi.

“Il nostro compito è quello di sensibilizzare i numerosi giovani alla ricerca di un’occupazione, spiegandogli le opportunità presenti sul territorio. L’obiettivo è trasmettere sia una nuova cultura imprenditoriale ma anche una speranza a tutti coloro che faticano a trovare punti di riferimento nella complessità e precarietà del mondo del lavoro”, spiega Giuseppina Orefice.

Saranno organizzati nuovi incontri volti a diffondere una nuova mentalità verso il lavoro, una mentalità incentrata sulla solidarietà e sulla cooperazione. Ciò che più hanno a cuore i membri del Progetto Policoro è aiutare i giovani disoccupati a credere in loro stessi e nelle loro capacità, per far sì che realizzino il loro sogno di un futuro più roseo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore