Mariglianella, clown e animatori per i piccoli alunni

Redazione

La Festa dell’Accoglienza con clown e animatori per gli alunni delle prime classi della Scuola Elementare.

MARIGLIANELLA -  Una bella “Festa dell’Accoglienza”, venerdì 13 settembre, ha dato il benvenuto alle bambine e   ai bambini debuttanti della prima elementare presso la sede della scuola elementare di Mariglianella in via Materdomini, dell’Istituto Comprensivo “Giosuè Carducci” diretto da Gianna Afrodite Zarra nel loro primo giorno di scuola.

Ad accogliere i piccoli alunni, oltre alla dirigente scolastica, il sindaco Felice Di Maiolo e l’assessore alla Pubblica Istruzione Arcangelo Russo, gli animatori del “Bosco di Merlino”, assicurati dall’Amministrazione comunale, che hanno accompagnato i bambini nelle classi con la rappresentazione di vari personaggi, tra cui Pinocchio. La riuscita “Festa dell’Accoglienza” è stata svolta con l’assistenza del gruppo collaborativo della dirigente Zarra, composto dalle docenti, la vicaria Rosa Lettieri, Pina Allocca e Luisa .

La dirigente scolastica, dott.ssa Gianna Afrodite Zarra: “Auguro un buon anno scolastico a tutti, con l’emozione che è mia e vostra, oggi che iniziate la prima elementare in una scuola che sta crescendo. Registriamo anche l’avvenuto ampliamento della Scuola d’Infanzia con ulteriori due docenti, a partire dall’anno prossimo. Ci apprestiamo dunque a vivere un nuovo inteso anno scolastico, nel corso del quale ognuno , come sempre, farà il suo dovere: gli alunni, le famiglie, i docenti e le Istituzioni. Voglio per questo ringraziare tutti, ed in particolare l’Amministrazione Comunale, con il sindaco Di Maiolo e l’assessore Russo, sempre pronti a soddisfare ogni nostra segnalazione in merito alla risoluzione di problematiche riguardanti le attività scolastiche”.

Il sindaco, Felice Di Maiolo,  dopo aver salutato con tenerezza i piccoli alunni: “Voglio precisare che per l’Amministrazione Comunale, che ho il piacere e l’onore di guidare, la scuola non è percepita come un problema da risolvere bensì come una opportunità da cogliere. desidero sottolinear,. inoltre, che il processo di crescita per tutta la Comunità di Mariglianella si fonda sulla solidale azione della Scuola, del Comune e della Chiesa”.

Anche l’assessore alla Pubblica Istruzione, Arcangelo Russo, ha salutato con affetto i piccoli alunni e ha raccomandato ai genitori di essere sempre presenti durante l’anno scolastico nella cura dei bambini, per affiancare gli stessi docenti nel processo educativo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore