Pomigliano: “Terremoto – Io non rischio”

Silvia Giustiniani

POMIGLIANO D’ARCO - Anche quest’anno, per la terza volta consecutiva, si svolgerà la campagna informativa nazionale “Terremoto io non rischio”promossa dal Dipartimento della Protezione Civile e dall’Anpas-Associazione Nazionale delle Pubbliche Assistenze per sensibilizzare i cittadini sul rischio sismico. Si tratta di un’iniziativa alla quale si impegneranno il volontariato di Protezione Civile, le istituzioni e i ricercatori in 215 piazze su tutto il territorio nazionale. 

Gli incontri sono previsti per sabato 28 e domenica 29 settembre dalle ore 10.00 alle ore 19.00 in piazza Primavera a Pomigliano D’Arco, in contemporanea con le altre piazze in tutta Italia. I volontari dell’ A.N.VVF.C (Ass.ne Naz.le Vigili Del Fuoco In Congedo Volontariato e Protezione Civile) saranno lì per dare informazioni, rispondere alle domande e sensibilizzare i cittadini ad informarsi sui rischi che si corrono sul proprio territorio.

Per ulteriori informazioni a riguardo è possibile consultare il sito iononrischio dove si potranno fare domande, leggere approfondimenti e scoprire la storia e la pericolosità sismica del proprio territorio.
Come diceva il grande Petrarca “Contro i terremoti non vale la fuga, non giovano nascondigli”; pertanto è bene tenersi informati per poter prevenire il peggio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Silvia Giustiniani >>




Articoli correlati



Altro da questo autore