Scisciano, al via i lavori

Silvia Giustiniani

SCISCIANO – E’ iniziata una nuova era per Scisciano, che vede attuare sotto l’Amministrazione di Edoardo Serpico, tutta una serie di interventi volti a migliorare il paese, ma soprattutto a facilitare la vita dei cittadini. 

Sono da poco terminati i lavori nell’alveo Somma, dove il Consorzio di Bonifica bacino inferiore del Volturno, insieme all’ARPAC e alla società in house ARPAC Muktiservizi S.r.l. si sono occupati dello “sghiaiamento”, ovvero della rimozione dei detriti e dei rifiuti accumulatesi sul fondo dell’alveo durante l’ultima ondata di piena dello scorso agosto. Ma le condizioni dell’alveo dipenderanno non solo dai lavori che sono stati effettuati fino ad ora e che verranno effettuati in futuro, ma anche dagli abitanti, dagli operatori economici, dai coltivatori e dagli allevatori che dovranno impegnarsi a tenerlo pulito.
Ci sono stati anche dei lavori mirati all’eliminazione delle erbacce nei plessi scolastici e sul resto del territorio, e nei prossimi giorni il Comune provvederà all’inizio della pulizia delle caditoie stradali per far sì che le acque meteoriche defluiscano regolarmente e che non si verifichino o che almeno si attenuino i futuri allagamenti.

Insomma, l’Amministrazione comunale ce la sta mettendo davvero tutta per cercare di rendere Scisciano un paese più pulito e più sano, ma è chiaro che solo col tempo e con la collaborazione di tutti si potranno raccogliere i frutti di questo lavoro appena cominciato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ambiente300x600-2
test 300x250
In Evidenza
test 300x250