Nola, Rita Borsellino si congratula con il prof. Alaia

Redazione

NOLA - Lettera di congratulazioni per il prof Salvatore Alai dell’IPIA LEONE di Nola. La lettera. inaspettata, per non dire una vera e propria sorpresa è quella che ha scritto Rita Borsellino, sorella del giudice Paolo, che ha fatto i complimenti all?Istituto e al prof. per il percorso di legalità intrapreso con gli alunni dell'I.P.I.A " A.Leone" di Nola .

“Un investimento
in termini di risorse umane - dichiara Rita Borsellino - che produrrà i suoi frutti , facendo acquisire ai giovani un senso di responsabilità per compiere scelte quotidiane giuste e segnare nuovi sentieri di legalità per un futuro migliore.

Il prof. Alaia, ex sindaco di Sperone, particolarmente emozionato per tanta attenzione ricevuta sia da parte di Rita Borsellino sia , in precedenza, da Maria Falcone, dichiara: “Parole forti che vogliono lanciare un messaggio di speranza per i giovani che hanno bisogno di punti di riferimento per non perdersi nei meandri di una realtà sempre più difficile. Credo che il merito sia dei ragazzi che mi hanno coinvolto in un'esperienza indimenticabile che mi porterò per sempre nel cuore ,con la speranza di aver contribuito in parte alla formazione di giovani leve che possono finalmente debellare il marcio della nostra società”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore