Mariglianella, invasione di api

Redazione

MARIGLIANELLA - Sciame di api rende off limits piazza Vittorio Veneto. E' accaduto stamattina, a Mariglianella, dove la piazza è stata interdetta al traffico e ai pedoni per consentire le operazioni di asportazioni delle api, che avevano trovato casa su un albero di Magnolie, angolo via Roma, attratte probabilmente dal fiore della pianta. Sul posto il comandate dei vigili urbani, Andrea Mandanici, che d'intesa con il sindaco Felice Di Maiolo, ha immediatamente attivato l'Asl per decidere il da farsi.

E' stato, infatti, contattato un apicoltore che ha provveduto, a tappe a portare via le api. Catturato il primo gruppo, è stato necessario che le api, che nel frattempo si erano date alla fuga si annidassero di nuovo allo stesso posto. La gente, per precauzione, si è barricata in casa chiudendo le finestre per evitare che le api invadessero le proprie case. 

Alcuni anziani, che di solito ogni giorno si riuniscono sulla piazzetta e che hanno visto i loro spazi occupati dalle api, hanno così scherzatro sull'accaduto:"Se le api hanno scelto di stare qui, allora significa che nella nostra città si respira l'aria buona".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250