Nola: legalità, ambiente e salute

Redazione

NOLA - Vive congratulazioni e apprezzamento hanno manifestato la Camera del lavoro e la FLC CGIL di Nola , al Dirigente Scolastico dell' I.P.I.A "A. Leone" di Nola e al referente per la legalità dell' Istituto, prof. Salvatore Alaia, per il convegno sul tema:" Legalità,ambiente e salute nel triangolo della morte" e per tutte le attività poste in essere nel corso dell'anno scolastico sul tema della legalità.

I relatori del convegno, moderati dalla D.S prof.ssa Maria Teresa Palmieri e dal referente organizzatore prof. Salvatore Alaia, hanno lucidamente affrontato la questione sotto i diversi profili di natura giuridica, sociale e sanitaria.

La manifestazione, che ha trattato in maniera magistrale uno dei temi più difficili della nostra attualità: il rapporto tra economia del malaffare ed ecomafia, ha evidenziato le strategie possibili per contrastare questo fenomeno dilagante che, diffusosi in maniera allarmante negli ultimi anni, ha trasformato la nostra regione da Campania Felix a pattumiere d'Italia.

La Camera del Lavoro di Nola e la FLC CGIL sicuri che le iniziative sul tema della legalità troveranno sempre uno spazio adeguato nel POF dell' I.P.I.A "A. Leone", da sempre impegnato nel sociale ed in prima linea per l'affermazione della legalità, rivolgono l'invito a continuare ad affrontare questi temi per il bene dei giovani e della collettività.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM G. Menichini
test 300x250
In Evidenza
test 300x250