Napoli, il degrado del San Carlo

Redazione

Verdi Ecologisti: " impossibile aprire il Forum delle culture al Teatro San Carlo se le condizioni della scalinata del foyer restano nello stato di degrado in cui si trovano da un mese". Foto

NAPOLI -  "Stamane - dichiara il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli - è stato annunciato che sarà un evento targato teatro San Carlo ad aprire il Forum delle culture in programma a Napoli dai primi di luglio.

Ebbene troveremmo incredibile mostrare al mondo intero il Massimo napoletano per questo evento internazionale qualora lo scalone del foyer si trovasse nello stato indecente in cui è ancora oggi ad un mese dal crollo. Stato che appare in progressivo peggioramento con la scalinata che continua a scendere inesorabilmente.

Dai controlli
che abbiamo fatto quotidianamente oltre la recinzione dell' area nessun intervento è stato portato avanti. Sarebbe opportuno che la Soprintendenza si occupasse di sistemare questo straordinario patrimonio monumentale della città e renderlo fruibile assieme a tanti altri tesori pubblici invece di proseguire con l' assurda crociata contro i concerti a P.zza Plebiscito".

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore