Nola, Maria Falcone scrive all'IPIA " Leone"

Redazione

Maria Falcone: grazie per il vostro impegno

NOLA -  Maria Falcone scrive agli alunni dell’ I.P.I.A "A .Leone" di Nola e al prof. Salvatore Alaia. La professoressa Maria Falcone, presidente della Fondazione Giovanni Falcone,nel ringraziare il prof. Salvatore Alaia, ha voluto rivolgere i suoi complimenti agli alunni dell' I.P.I.A "A .Leone" di Nola, definiti piccoli grandi eroi, che si sono distinti per impegno e determinazione nel portare avanti una serie di iniziative che li ha visti protagonisti in una realtà sempre più difficile da affrontare.

Parole confortanti che tendono a stimolare i giovani a rendersi consapevoli che solo attraverso gesti quotidiani è possibile rendersi attori principali di un cambiamento che richiede,al di là delle parole, una partecipazione attiva in un mondo, quello scolastico a dir poco determinante, nello sconfiggere i fenomeni criminosi come la camorra.

Sono felice, - dichiara l'ex sindaco di Sperone Alaia, che ha ricevuto nella giornata di ieri la missiva a firma di Maria Falcone, -  per aver contribuito a creare "dei piccoli grandi eroi", e sono cosciente delle difficoltà che si possono incontrare nella nostra realtà, spesso preda di personaggi senza scrupoli, che deve spingerci ad andare avanti senza se e senza ma.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore