Saviano, Progetto “Riciclo” del 1° Circolo Didattico

Redazione

SAVIANO - Il 29 Maggio 2013, il piano rialzato della Scuola Elementare “M.di Piemonte” di Via Roma Saviano, è stato arricchito e adornato da una mostra finale allestita con manufatti e piccoli lavori decorativi effettuati dai bambini del 1° ciclo del 1° C.D. di Saviano. Il Progetto le tre R: “Riciclo – Risparmio – Riuso”, attivato in 24 ore pomeridiane dalla Referente Ins. Anna Caramiello, ha avuto lo scopo di sviluppare nei ragazzi il senso di creatività con la costruzione di oggetti, manufatti e soprammobili in modo semplice e concreto utilizzando materiale riciclato.

La mostra finale dei prodotti eseguiti dagli alunni, ha suscitato, nei numerosi genitori presenti, un notevole entusiasmo e meraviglia per l’originalità e la varietà dei modelli composti. Il materiale riciclato come bottiglie di plastica di vario colore, tappi, rotoli di carta igienica, giornali, cartoncino, CD usati, plastica per alimenti sono serviti per creare nuovi oggetti disegnati, pitturati, incollati e composti in una visione fantastica e straordinaria.

Un particolare elogio sicuramente spetta agli insegnanti: Albertelli G., Allocca A.L., Allocca L., Ambrosino G., Maffettone G., Napolitano M.A., Notaro A., Tufano F., che hanno collaborato e guidato abilmente i fanciulli per tutto il periodo del progetto con il solo scopo di incrementare “l’Arte del Fare da Se” e il modo come economizzare. Nell’occasione i Genitori hanno potuto ricevere in omaggio un regalino a loro gradimento e donare una piccola offerta destinata per la ricostruzione della Città della Scienza. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore