Marigliano , campagna “Generazione 0 violenzadonne”

Redazione

MARIGLIANO -  Parte oggi 23 maggio la campagna "Generazione0violenzadonne" promossa dall’Amministrazione Comunale di Marigliano, Assessorato alle Politiche sociali. In un momento delicato come questo, dove la violenza sulle donne si registra quasi quotidianamente si è sentito il bisogno di sensibilizzare la popolazione con una serie di incontri volti ad educare al rispetto e alla non violenza.

Giovedì e venerdì mattina una struttura itinerante ospiterà degli studenti, sostando presso alcune scuole del territorio, che verranno coinvolti in una prima fase di informazione interattiva, sul difficile tema della violenza contro le donne con un momento di confronto tra ragazzi e ragazze animato dalla Presidente dell'Associazione Zeroviolenzadonne" . I partecipanti saranno invitati a realizzare brevi spot da pubblicare sulla pagina dedicata GenerazioneZeroViolenza .

Sabato mattina, in Piazza Municipio, ci sarà la premiazione dei lavori migliori, eseguiti dagli studenti, da parte dei testimonial, uomo e donna, della campagna: l'On. Mara Carfagna, già Ministro per le pari opportunità, e Roberto Sosa, detto "ElPampa", amatissimo ex calciatore della Società Sportiva Calcio Napoli e proseguirà la campagna di sensibilizzazione.
Domenica mattina in Piazza Municipio continuerà l’attività di comunicazione per tutti i cittadini interessati.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



MM_Mariano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250