Nola, accordo tra il Masullo-Theti e l’Ordine dei Commercialisti

Redazione

L'esperienza delle professioni al servizio della scuola

NOLA -  Sottoscritto il protocollo d’intesa che vede finalmente concretizzarsi un progetto di cooperazione che inizierà a partire dal prossimo anno scolastico. Grazie all’iniziativa congiunta del presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Nola, dott. Giovanni Prisco e del preside dell’Istituto Tecnico “Masullo-Theti.

“Oggi l’istruzione tecnica deve aggiornarsi continuamente, dichiara il preside dell'Istituto Ettore Acerra, adattando la propria offerta formativa ai bisogni dell’economia reale. È pertanto necessario che i futuri diplomati della Ragioneria si confrontino consapevolmente con i complessi mutamenti che interessano la realtà produttiva del nostro territorio, inserendosi in un processo di formazione basato sulla continuità tra l’esperienza scolastica e l’esperienza professionale”.

“Siamo particolarmente
grati all’Ordine per la sua disponibilità – spiega il prof. Matarazzo, che ha lavorato all’iniziativa in qualità di responsabile per i rapporti con gli enti esterni – perché portare a scuola l’ espe-rienza quotidiana delle libere professioni significa sostanzialmente ripensare il nostro modo di insegnare, rinnovandolo costantemente, nei contenuti e nelle metodologie, proprio in funzione dello sviluppo di quelle competenze distintive che sono maggiormente ricercate nell’ambito del mercato del lavoro”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore