Casalnuovo, sportello unico

Redazione

Lo Sportello Unico Associato della Città del fare. Per una nuova cultura di impresa”.

CASALNUOVO -  Le imprese che producono beni o servizi, i professionisti che operano sul territorio, i cittadini che a diverso titolo devono presentare istanze alle amministrazioni comunali associate hanno un unico interlocutore che assicura certezza dei tempi e delle procedure nel disbrigo delle pratiche: lo Sportello telematico del SUAP Città del fare.

Infatti, l’Amministrazione Comunale di Casalnuovo di Napoli guidata dal Sindaco Peluso ha implementato il servizio di Sportello Unico delle Attività Produttive in forma associata, dando mandato alla Città del fare SCpA – Agenzia Locale dei Comuni a Nord-Est di Napoli di strutturare la Rete dello Sportello Unico Associato della Città del fare, in collaborazione con le Amministrazioni di Crispano e Castello di Cisterna.
“Lo Sportello Unico per le Attività Produttive è uno strumento di avanguardia per lo sviluppo economico del territorio, al servizio dell’impresa e del lavoro, dichiara l’Assessore alle Attività Produttive Zanfardino. Il SUAP semplifica e garantisce la conclusione delle pratiche – continua l’Assessore - in tempi rapidi e certi e, soprattutto, l’imprenditore ha il vantaggio di rivolgersi ad un unico ufficio".

Il nuovo servizio sarà
presentato a Casalnuovo, presso il Centro Polifunzionale Pier Paolo Pasolini, Via Fausto Coppi, venerdì 17 maggio alle ore 11:00, in occasione dell’evento pubblico “Lo Sportello Unico Associato della Città del fare. Per una nuova cultura di impresa”.
L’iniziativa è promossa dalla Città del fare e dalle Amministrazioni comunali aderenti ed è finalizzata ad illustrare le funzionalità del portale di servizio – interfaccia unica delle tre Pubbliche Amministrazioni associate con il mondo imprenditoriale operante sul territorio ed a presentare il gestionale telematico che gli utenti dovranno utilizzare per presentare al SUAP Associato le istanze in modalità telematica e verificarne − in qualsiasi momento − lo stato di avanzamento.

Parteciperanno all’evento Antonio Peluso, Sindaco del Comune di Casalnuovo di Napoli; Eduardo Zanfardino, Assessore del Comune di Casalnuovo di Napoli con delega alle Attività produttive ed al Commercio; Angelo Boemio, presidente della Città del fare; i rappresentanti degli Ordini professionali, delle Associazioni di categoria e delle Amministrazioni pubbliche coinvolte a vario titolo nei procedimenti SUAP, le imprese locali.

“Il SUAP, dichiara il Sindaco Peluso, costituisce un contributo infrastrutturale che il Comune fornisce all’incremento delle attività produttive. Infatti la legislazione che lo istituisce e lo regola è finalizzata ed orientata a semplificare i processi amministrativi dal lato dell’utente.”

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore