Marigliano, incidente SS 268: la giornata dell’addio.

Redazione

Le salme arriveranno alle ore 12:00 nella chiesa del convento di San Vito. I funerali saranno celebrati alle ore 16:00

MARIGLIANO - Giornata del dolore e del lutto cittadino oggi a Marigliano. Tutte le le attività si fermeranno e gli uffici pubblici saranno chiusi. Si terranno oggi, alle 16:00, nella chiesa del convento di San Vito i funerali della povera famiglia Monda, sterminata dal terribile schianto mortale di domenica sulla Statale 268 del Vesuvio.

Le salme di Salvatore Monda, di sua moglie Annamaria Sorrentino e dei figli Angela di 17 anni, Vittoria di 16 anni e Gaetano di 12 anni arriveranno già alle 12:00 in chiesa per consentire a familiari e amici di stringersi intorno a loro per l'ultima volta. Salvatore Monda era il titolare del noto panificio Monda e sua moglie Annamaria era la figlia dell'onorevole Sebastiano Sorrentino, persona stimabilissima e di gran cuore.

Ieri nella casa della famiglia di via Vittorio Veneto era un via vai di amici e conoscenti, che costernati dal dolore si sono recati dai familiari per portargli le proprie condoglianze. Fuori tanti manifesti: c'erano quelli del comune di Marigliano, del comune di Visciano, dell'Udc, del Pd, delle scuole frequentate
dai ragazzi del Club Napoli Marigliano e altri di Club, Associazioni e municipalità.

Vittoria era al Liceo Carducci di Nola, Angela, era all'Itcg Manlio Rossi Doria di Marigliano e il piccolo Gaetano alla scuola media "Elia Aliperti". Gli studenti raggiungeranno in corteo la chiesa a piedi per dire addio ai propri amici volati improvvisamente in cielo. Sarà un dolore straziante. Un lutto enorme per una Comunità stravolta, che guarda con occhi attoniti il manifesto che annuncia i funerali con la lunga lista dei nomi di tutti i componenti della famiglia deceduta.

Sullo sfondo le foto dell'intera famiglia, unita nella vita e nella morte. Ieri sera don Pasquale Giannino della chiesa del sacro Cuore del rione di edilizia popolare ha tenuto una veglia funebre in memoria di questi angeli, che tante volte hanno fatto anche del bene agli altri impegnandosi in iniziative di solidarietà. Annamaria e Salvatore erano sempre disponibili verso i piccoli del rione e non facevano mai mancare il loro supporto anche facendo arrivare pane e pizze per i piccoli della parrocchia impegnati nelle attività parrocchiali.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250