Marigliano, incidente SS 268: è morta anche Angela

Redazione

Sale a 5 il numero delle vittime nell’incidente sulla SS 268: Angela la primogenita è morta ieri sera alle ore 20:00 nell'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore

MARIGLIANO - E' morta anche Angela la primogenita dei coniugi Annamaria Sorrentino e Salvatore Monda, deceduti sul colpo nel terribile scontro frontale sulla statale del Vesuvio SS 268, insieme ai propri figli Vittoria di 16 anni e Gaetano di 12. Angela non ce l'ha fatta, alle 20:00 è deceduta. I medici l'avevano già dichiarata clinicamente morta. In città il sindaco Antonio Sodano ha proclamato il lutto cittadino.

Il presidente del Consiglio Comunale Michele Cerciello, invece, in segno di cordoglio ha rinviato al giorno 10 la seduta di Consiglio Comunale, prevista per la serata. La città è stretta nel dolore. I coniugi Sorrentino-Monda erano molto noti in città. Salvatore era titolare del panificio Monda con due punti vendita uno a Marigliano, nella sede di via Vittorio Veneto e l'altro a Nola, aperto appena l'11 dicembre, nei pressi dello svincolo dell'autostrada Napoli-Bari, sulla variante 7 Bis.

Annamaria, la moglie, invece, era la figlia dell'onorevole Sebastiano Sorrentino, esponente di punta della Dc e del Pd, con una carriera di assessore, consigliere regionale e anche comunale qui a Marigliano. Una grande lavoratrice Annamaria che lavorava in prima persona nel panificio.

Nella scuola media Elia Aliperti, frequentata da Gaetano, 11 anni, ieri i compagni di classe hanno coperto il banco con un velo bianco, deponendo al suo posto un mazzo di fiori e tanti messaggi di amore e cordoglio. Anche al liceo Carducci di Nola, frequentato dalla povera Vittoria che era al quinto ginnasio. il dolore è immenso.

Stessa tristezza anche al Manlio Rossi Doria, frequentato dalla povera Angela, morta per ultima. Lei era alla seconda A programmatori. Ora si attendono i funerali che dopo l'esame autoptico per volontà della famiglia si terranno nel convento dei Frati Minori di San Vito. Saranno numerose le autorità politiche presenti che si stringeranno intorno all'onorevole Sebastiano Sorrentino che in un solo colpo ha perso la figlia, il genero e tre nipoti.  I funerali, probabilmente,  saranno celebrati mercoledì pomeriggio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore