Brusciano, gli auguri dell'Amministrazione al ministro Flavio Zanonato

Redazione

Il presidente del Consiglio Comunale Antonio Di Palma si congratula con il neoministro allo Sviluppo Economico Flavio Zanonato ed augura buon lavoro al Governo Letta.

Brusciano - Sono stati inviati gli auguri dal presidente del Consiglio Comunale, Antonio Di Palma, al neoministro alla Sviluppo Economico, Flavio Zanonato, ex sindaco di Padova. Il legame speciale fra Brusciano e Padova è dovuto alla Festa dei Gigli dedicata da sempre al taumaturgo Sant’Antonio in ricordo del suo miracolo qui avvenuto il 13 giugno del 1875 in Vico Tre Santi, oggi Via Cavalcanti.

Il legame con Padova e Sant’Antonio è stato intensificato con lo “scambio culturale e religioso” del 31 maggio 2009 presso la Basilica del Santo, Rettore Padre Enzo Poiana, e con la Città di Padova, sindaco Flavio Zanonato e presidente del Consiglio Comunale, On. Milvia Boselli.
Da allora il presidente del Consiglio Comunale di Brusciano, Antonio Di Palma, ha continuato a tenere vivo il contatto personale ed istituzionale anche in virtù di contemplato gemellaggio con importanti risvolti sociali, culturali ed economici fra le due comunità.

Appena nato il Governo presieduto da Enrico Letta, il Presidente del Consiglio Comunale ha inviato al Ministro allo Sviluppo Economico, Flavio Zanonato, il seguente messaggio:
«Nell’apprendere la lieta notizia della nascita del Governo con il Presidente On. Enrico Letta, comprendente la Sua graditissima nomina a Ministro dello Sviluppo Economico, Le esprimo le mie personali congratulazioni e quelle dell’intera Comunità di Brusciano, nel ricordo dello Scambio Culturale e Religioso nel nome di Sant'Antonio del 31 maggio 2009 a Padova, reso possibile grazie alla Sua vicinanza, condivisione e sostegno, quale Sindaco di Padova, e con l’accompagnamento dell’On. Milvia Boselli, Presidente del Suo Consiglio Comunale, e l’accoglienza di Padre Enzo Poiana presso la Basilica del Santo. Fu allora che avemmo il piacere e l’onore di portare la “Ballata del Giglio di Brusciano” a Padova, per il Santo ed in omaggio alla Città e stringere reciproci rapporti di stima e di amicizia. Da tutti Noi a Brusciano, Istituzioni e Cittadinanza, Le giunga l’augurio di Buon Lavoro convinti che l’azione di governo, sarà più forte, incisiva e carica di ogni buon auspicio per la Sua competente presenza, la storia e la cultura agganciate alle antiche e genuine origini di un figlio del Popolo ora chiamato ad operare come Ministro dello Sviluppo e per il Bene della Nazione. Fraterni saluti e Buon Lavoro al Governo Letta».

L’attività del presidente del Consiglio Comunale, Antonio Di Palma, in questi anni è stato molto intensa: realizzazione dell’isola ecologica, per i cui finanziamenti ha curato contatti istituzionali con l’assessorato all’Ambiente della Provincia di Napoli; il buon fine della straordinaria “Ballata del Giglio di Brusciano a Padova 2009”. Infine l’anno scorso ha intrapreso contatti con i rappresentanti della “Giglio Society of East Harlem in New York” per un prossimo scambio culturale e giglistico internazionale. Per continuare il suo impegno politico e amministrativo si è candidato nella lista “La Svolta-Onestà e Trasparenza” nella coalizione che sostiene “Giosy Romano-Candidato a Sindaco di Brusciano” nelle elezioni amministrative del 26 e 27 maggio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore