Marigliano, gestire lo stress

Redazione

Affronta lo stress con i gruppi AMA

MARIGLIANO - Arriva un corso per gestire lo stress. L’Associazione Divo, ha organizzato un seminario il 12 aprile con la dott.sa Felicetta Lombardi e la dott.sa Franca Esposito, da cui è emerso che lo stress è una componente importante della vita e che esso ci permette di raggiungere obiettivi ritenuti impossibili. 

C’è però da dire che il gioco è bello finché dura poco, perché con il tempo le fasi di stress si indebolisce l’organismo, abbassando le barriere immunitarie fino ad arrivare a patologie fisiologiche come mal di schiena, mal di testa, problemi alla circolazione e traumi cardiologici.
Alcuni studi, addirittura, sono arrivati alla sorprendente conclusione che lo stress è l’artefice della nostra evoluzione sociale ed economica.
L’Associazione DiVo, il 26 Aprile alle ore 18:00, per questo motivo, presso la propria sede in via Giusti n.18 a Marigliano, avvierà i gruppi di Auto Mutuo Aiuto per imparare a gestire lo stress.

Dunque lo stress
è una risorsa ma va accuratamente gestita e una delle metodologie usate in psicologia e’ il Gruppo AMA. All’interno del gruppo, guidati da un “facilitatore”, ognuno può trarre benefici, parlando delle proprie problematiche od anche solo ascoltando gli altri.
Le iscrizioni sono aperte a tutti. Prenotazione obbligatoria. Per informazioni tel.: 081-8411135 cell.: 3294365105 e-mail:info@associazionedivo.org

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore