Saviano - "Scampagnata di Solidarietà per chi resta in città!".

Redazione

Scampagnata Solidale Lunedì D'albis per i piu' bisognosi a Saviano

SAVIANO - Pranzo solidale per chi resta in città. I volontari de 'Il Mosaico' di Saviano hanno pensato di fare per il lunedì d'Albis, alle 13:00, giorno solitamente dedicato alle scampagnate fuori porta, un pranzo solidale dentro le mura cittadine.

Il pranzo solidale sarà allietato dai canti e dai balli della locale Scuola musicale Mimi' Romano diretta da Marilena Mirra ed è completamente gratuito. Patrocinato dal Comune di Saviano, collaborano la Federazione Assocampaniafelix e le Azioni Cattoliche savianesi.

"Venite tutti a Piazza Musco - ha dichiarato la presidente Rosa Sommese - Per chi resta in città e non ha grandi risorse economiche faremo un bel pranzo a base della tradizionale 'menesta maritata' che le nostre volontarie cucineranno per la delizia di anziani e meno abbienti". Una iniziativa originale e umanitaria che reca il senso delle difficoltà che sta vivendo la nostra comunità. "Per chi è questo pranzo? - recita la brochure - Per chi è per strada, senza fissa dimora, per chi è stato colpito duramente dalla crisi, non ha lavoro; per chi è anziano o anche per chi si sente solo, e vuole pranzare in compagnia, l'importante è lo spirito d'accoglienza, tra volontari e ospiti".

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250