Lausdomini la “Passio Christi 2013”

Redazione

La celebrazione vivente avrà luogo domenica 24 marzo 2013.

MARIGLIANO - La comunità Parrocchiale di Lausdomini propone laterza edizione della PASSIO CHRISTI, celebrazione animata da giovani ed adulti che con impegno incondizionato e spirito di volontà cercano di rivivere con i partecipanti, la Pasqua del Signore.

La celebrazione(ore 09:00 Piazza Valentino) fa memoria del solenne ingresso di Gesù in Gerusalemme,accolto con ramoscelli d’ulivo dalla folla festante e dei bambini che gli corrono incontro.Segue: benedizione delle palme, e santa messa. La celebrazione riprende (ore 19:00 nel piazzale della scuola media “Elia Aliperti”) con: Gesù nell'orto degli olivi, il tradimento di Giuda, la cattura da parte dei soldati e delle guardie mandate dai Sommi sacerdoti e dagli scribi.Si rivive la parte più drammatica della vita di Gesù: il giudizioprima del Sinedrio poi di Pilato, il rinnegamento di Pietro, la condanna a morte eil viaggio al calvario.

La crocifissione e la morte di Gesù sono i momenti più commoventi e suggestivi della celebrazione.
Questa sacra rappresentazione è uno strumento di nuova evangelizzazione, offre ai protagonisti e a coloro che vi prendono parte una opportunità per imparare a“camminare insieme” sempre più e meglio.
La comunità Parrocchiale

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore