Mariglianella, finalissima del Torneo Over 35

Redazione

Esultanza per la coincidente elezione di Papa Francesco.

MARIGLIANELLA - Il mercoledì sportivo di Mariglianella ha offerto ieri lo spettacolo calcistico della “Finalissima del Torneo Over 35” promosso dall’Amministrazione Comunale con il sindaco, Felice Di Maiolo, e l’assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro.
Alle ore 20,00 si sono ritrovati nell’accogliente Centro Sportivo Polivalente “Marco Cucca”, un’affollata platea di familiari e tifosi sugli spalti ed in campo le due squadre finaliste, “Industria IFM” e “Bruxia” che si sono guadagnate la conclusione del torneo.

L’intera iniziativa, durata circa 4 mesi con l’appassionata partecipazione di 8 squadre, 2 locali ed altre dei paesi circostanti, è stata organizzata con la collaborazione dell’U. S. Mariglianella grazie all’impegno dei dirigenti Antonio Vacca, i fratelli Giovanni e Francesco Vacca ed il mister Aldo Papa. Il riuscito intento dell’Amministrazione Comunale è stato quello di coinvolgere in attività di svago e di sereno godimento del tempo libero quelle fasce di età più mature che sono prese dalle incombenze quotidiane di famiglie, lavoro e precariato accentuate dalla persistente crisi economica che tutti stiamo attraversando con grandi sacrifici.

Le formazioni finaliste, entrambe di Brusciano, si sono presentate, sul ben tenuto manto in erba sintetica del campo di calcio del Centro Sportivo “Marco Cucca”, con le seguenti formazioni. “Industria IFM”: Di Maio G., Paglietta, Belfiore, Iannelli, Sessa, Pannone e De Falco. “Bruxia”: Cimitile, Mocerino, Di Mauro, Esposito F., D’Amore G., D’Amore C., e Di Sarno. Le squadre si sono affrontate in piena correttezza, nell’equilibrato confronto atletico nel coinvolgente e mai eccessivo spirito agonistico, sotto l’occhio vigile e competente dell’ex calciatore, nelle vesti di arbitro, prof. Franco Lauri, il quale ha fischiato la fine dell’incontro risoltosi con un gol di vantaggio del Bruxia sulla squadra dell’IFM.

L’assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Di Porcaro, durante la cerimonia di premiazione ha portato anche il saluto del sindaco, Felice Di Maiolo: «Questa serata di sport e di amicizia rinfrescata dalla pioggerellina di marzo è riscaldata dalla benedizione che ci giunge da Roma in San Pietro dal neoleletto Papa Francesco, Jorge Mario Bergoglio, appassionato di calcio e tifoso del San Lorenzo la squadra di Buenos Aires, sua diocesi di provenienza, dove tanti come la sua famiglia dal Piemonte e tantissimi dal Meridione d’Italia, compresa Mariglianella, dove si recarono con le emigrazioni dell’800 e del 900 fissando nel continente americano le orgogliose radici italiane. In questa occasione speciale, nel premiare gli atleti vincitori, nel salutare la cittadinanza presente, i tecnici e gli sportivi, uniamoci in un grande applauso di benvenuto per il nostro Papa Francesco. Gli giunga da Mariglianella, dall’intera Comunità, il nostro sostegno e l’incoraggiamento per la sua altissima missione di Fede per la Fratellanza e la Pace fra i Popoli ».

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore