Casalnuovo, il Comune acquista due defibrillatori

Redazione

Il sindaco Peluso: «ulteriore passo nella prevenzione sportiva»

CVASLNUOVO - L’amministrazione comunale di Casalnuovo ha provveduto all’acquisto di due defibrillatori semiautomatici, uno destinato al campo sportivo “Domenico Iorio” e l’altro al Palazzetto dello Sport di viale dei Pini. I suddetti strumenti sono ritenuti di vitale importanza nella gestione del primo soccorso in caso di incidente cardiaco, fenomeno non infrequente nelle attività sportive e agonistiche.

Inoltre è stata designata un’apposita figura che, dopo aver seguito un corso di formazione di primo soccorso, metterà a disposizione tutte le sue competenze in materia. I dispositivi acquistati sono in grado di effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura.

«La nostra Amministrazione ha compiuto un ulteriore passo avanti nel campo della prevenzione sportiva – ha detto il sindaco Antonio Peluso – era importante dotare le nostre strutture sportive di defibrillatore e di personale qualificato in grado di farlo funzionare correttamente».

Sabato 16 marzo, inoltre, partirà un corso di formazione per il corretto utilizzo del defibrillatore; il corso è riservato a tutti i tutti i dirigenti delle società sportive che operano sul territorio di Casalnuovo. L’iniziativa porta la firma del locale Assessorato allo Sport, retto dall’assessore Salvatore Errichiello.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250