Marigliano, il fallimento del parcheggio dell’ex stazione FFSS

Redazione

MARIGLIANO -Il parcheggio delle ex Ferrovie dello Stato è ostaggio della criminalità. Sono diverse le persone finite in balia della delinquenza per il semplice fatto di essersi recate nel piazzale dell'ex scalo merci per parcheggiare l'auto, in quello che dovrebbe essere il parcheggio comunale monitorato e sicuro.

Tra gli episodi segnalati: automobilisti rimasti vittime di furti, che hanno dovuto fare i conti con i vetri dell'auto rotti e stereo trafugati. La situazione è diventata veramente insostenibile. La gente non ne può più. A puntare l'indice sono, soprattutto, le persone obbligate a parcheggiare lì, nel piazzale dell' ex scalo merci di via De Vita, per seguire gli eventi sportivi che si tengono presso il palazzetto dello sport.

"Non se ne può più. Si faccia qualcosa per garantire la sicurezza", ha dichiarato una signora a cui sabato scorso hanno rubato lo stereo, rompendole  il vetro dell’auto. La zona iniziale, infatti, è quasi al buio  a causa della rottura delle luci mai ripristinate, e priva persino di telecamere. Nonostante il Palazzo di Città abbia inaugurato un sistema di video sorveglianza per garantire la sicurezza dei cittadini, il parcheggio ne è rimasto sprovvisto e ciò equivale a dire farla fare franca  alla criminalità che ha preso d'assalto la zona.

Le stesse sbarre sono state divelte da più di un anno e il congegno meccanico di sollevamento praticamente messo fuori uso. Nonostante i nostri numerosi articoli e le nostre segnalazioni, il Comune non ha fatto nulla per dare un senso di sicurezza a chi parcheggia l’auto nella zona. Oramai è degrado ovunque. Insomma quello che era stato inaugurato nel 2006 come fiore all'occhiello per risolvere la carenza cronica di parcheggi in città è diventato un fallimento.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM Service Mercedes Benz Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250