Nola, petizione popolare per il Piano Urbano Traffico

Redazione

ACCAN e Articolo 3 avviano la Petizione Popolare per l'abrogazione del Piano Traffico.

 NOLA  - Arriva la petizione popolare per il Piano Urbano Traffico. Continuano le iniziative di protesta nei confronti dell'Amministrazione Biancardi e di sensibilizzazione dei cittadini di Nola per la questione del Piano Urbano Traffico del Comune di Nola, nonostante le buone intenzioni diramate in proposito in un comunicato qualche giorno da dall’assessore Caccavale.

L'ACCAN e il Comitato Articolo 3, infatti, con lo scopo di estendere e rafforzare l'azione di partecipazione democratica tra i cittadini di Nola, lancia la Petizione Popolare per l'abrogazione del PUT.

"Abbiamo avviato da ieri (6 febbraio) . dichiara Alfieri - la raccolta delle firme per chiedere l'abrogazione della Delibera che istituisce il PUT. Le firme saranno inviate anche al Prefetto di Napoli per richiedere l'avvio di una procedura di accertamento sulla regolarità amministrativa delle procedure di adozione del Piano Traffico.

La Petizione Popolare per l'abrogazione del PUT, per la quale abbiamo già raccolto circa cinquecento firme nel primo giorno della sottoscrizione, - continua soddisfatto Alfieri - ha lo scopo di permettere a tutti quei cittadini, operatori economici ed utenti della città di Nola che si sentono in qualche modo danneggiati dal Piano Traffico a contribuire al dibattito democratico e a partecipare attivamente alle scelte di pianificazione del territorio.

Siamo lieti quantomeno di poter dichiarare che alla Petizione hanno già aderito in qualità di promotori i consiglieri comunali Gianluca Napolitano di Città Viva e Francesco Di Somma del Gruppo Misto. Speriamo che altri rappresentanti del Consiglio Comunale di Nola aderiscano ad una iniziativa che non fa altro che affermare i principi di legalità e democrazia in un territorio in cui gli enti locali sono eccessivamente condizionati da clientelismi e interessi criminali.”

Tutti i cittadini che intendono firmare la petizione possono recarsi in uno dei punti di raccolta già istituiti dall'ACCAN qui elencati:
Tabacchi Broda – via Madonna delle Grazie
MAIL BOXES ETC – via Anfiteatro Laterizio
Ciniglio Casa – via Anfiteatro Laterizio
Ciniglio Casa – C.so Tommaso Vitale
Pasticceria GF3 – P.za Clemenziano
PAD Service Distribuzione Bibite – P.za G. Bruno
Opson Café – Via Fonseca
Supermercati Sperandeo – via Fonseca
Supermercati Sperandeo – via San Paolo Bel Sito
Ferramenta Merone Raffaele – via San Paolo Bel Sito
Intimo Giorno e Notte – via S. Paolo Bel Sito
F.lli Del Piano sas Materiale Elettrico – via La Rocca
Pizzeria Luna Rossa – via La Rocca
Fiori Maria Settembre – via G. Imbroda
Edicola Parziale – via G. Imbroda
Max Mode - via Tansillo

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM Service Mercedes Benz Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250