Nola, procedono i lavori in via Cimitile

Redazione

Rifacimento manto stradale e marciapiedi in Via Cimitile

 NOLA - Molto soddisfatto dell’andamento dei lavori in via Cimitile l’assessore ai LL.PP. Enzo De Lucia, che si dichiara “Soddisfatto e ottimista”.

L’intervento prevede il rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi, dal passaggio a livello della Circumvesuviana fino al ponte dell’Alveo e dovrebbe essere realizzato in tre tratti, entro gli inizi del mese di maggio.

“Purtroppo – ha dichiarato De Lucia –, così come accaduto al Corso Tommaso Vitale, dopo la fase di smantellamento della vecchia pavimentazione in porfido, che, ricordo, sarà recuperata per l’allestimento dei marciapiedi, ci siamo imbattuti in alcune situazioni, come il mancato allacciamento alla rete fognaria, infiltrazioni di acqua, condotte idriche obsolete e addirittura un fognolo con allacci abusivi che aveva creato gravi problemi di staticità ad un edificio nella zona, che, ovviamente abbiamo risolto.

Queste criticità, che hanno richiesto l’intervento anche dei tecnici della G.O.R.I., sono la prova provata che, da tempo non si interveniva su quella strada e che questo tipo di lavoro non poteva più essere prorogato.
Nonostante tutto, però, l’impresa che sta operando, sta lavorando alacremente e, salvo imprevisti di carattere meteorologico, come sta accadendo nella giornata di oggi, il programma dei lavori, in linea di massima, dovrebbe essere rispettato, con un ritardo per la chiusura del cantiere, di un paio di settimane”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore