
Redazione
CASALNUOVO - Il 28 gennaio si sono riuniti presso l’ufficio del sindaco di Casalnuovo dott. Antonio Peluso, il presidente f.f. della Provincia di Napoli avv. Antonio Pentangelo, il vice sindaco del Comune di Casalnuovo di Napoli avv.Andrea Orefice, l’assessore Corcione, il direttore UOC integrazione sociosanitaria ASL NA 2 nord dott.ssa Maria Femiano, per formalizzare la costituzione del nuovo Ambito territoriale, denominato N21. Il dott. Pasquale Guercia capo settore delle Politiche Sociali del Comune di Casalnuovo è stato nominato responsabile dell’ufficio di Piano.
La costituzione del nuovo Ambito è reso possibile dalla Delibera Regionale n. 320 del 2012 che, alla luce dei nuovi indirizzi che prevedono un potenziamento delle politiche sociosanitario ed un rafforzamento dell’integrazione operativa tra i Distretti sociali e sanitari, ha modificato parte degli Ambiti territoriali tra i quali l’Ambito Territoriale N8 (Casalnuovo di Napoli - Acerra) che risulta diviso in due Ambiti distinti.
“Con la formalizzazione del nuovo Ambito”, dichiara il Sindaco Peluso, “si è avviato il processo con il quale la Regione ha riconosciuto lo status di distretto sociosanitario autonomo. Ciò consentirà di operare con maggiore efficienza ed efficacia garantendo una risposta più immediata ed adeguata ai bisogni del territorio. La proficua collaborazione intrattenuta fino ad oggi con il Comune di Acerra continuerà comunque con altre forme e modalità sempre a tutela dei cittadini/utenti".
“Recepiamo con l’istituzione del nuovo Ambito Territoriale - continua l’assessore alle politiche sociali Antonio Corcione - le direttive della Giunta Regionale. Inizia così un nuovo ciclo programmatico in materia di integrazione sociosanitaria, che raccoglie i frutti di un faticoso lavoro di concertazione e di condivisione di linguaggi con la messa in campo di specifiche strategie di interventi integrati. Con il nuovo Ambito il territorio di Casalnuovo diventa maggiormente protagonista degli assetti e dei servizi sociosanitari".
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Redazione >>
Sequestrati 850 kg di Cobra, i pericolosi botti illegali : un arresto
Vomero: operazione alto impatto
Napoli, denunce e sequestri nelle aree mercatali
Stanato latitante sfuggito all'operazione Stella Nera: arrestato a Giugliano
Nola, short news: arrestati i vertici di un comune vesuviano
Marigliano, controllo ai bazar cinesi: sequestrati 1400 prodotti
Sequestrato un piazzale con 50 mc di rifiuti speciali e anche pericolosi: 2 denunce e sequestri per 50.000 euro
Operazione Oro Rosso: sequestrata una tonnellata e mezza di rame
Orco adesca una 12enne sul web: in manette un 41enne incensurato
Nola, truffa del falso: nei guai un negozio della citta'
Recuperato dalla polizia un cavallo che vagava per strada
Nola, aggressione ad avvocato: in manette i due uomini
Marigliano, la Collegiata non e' di proprieta' della Curia
PD Marigliano: Carmine Napolitano e' il nuovo Segretario
Commenti