Nola, serrati controlli della polizia stradale

Redazione

Controlli per contrastare il fenomeno dell’uso del telefonino senza dispositivi auricolari durante la guida.

ìNOLA – Ieri mattina sono stati attuati 120 controlli su conducenti di auto veicoli dalla polizia stradale di Nola agli ordini del comandante Sabato Arvonio. I controlli sono stati effettuati su disposizione del dirigente della polizia stradale di Napoli dott. Maurizio Casamassima , soprattutto per contrastare il fenomeno dell’uso del telefonino senza dispositivi auricolari durante la guida.

L ’uso del telefonino durante la guida, infatti, spesso rappresenta uno delle maggiori cause di incidenti stradali . La polizia stradale nolana in primis ha potuto verificare quanto l’uso del telefonino rappresenta una distrazione e un pericolo .

Ieri mattina, una pattuglia in servizio di vigilanza stradale sulla variante ss 7 bis , nonostante avesse il lampeggiante acceso, e dato qualche colpo di segnale acustico (sirena),  non è riuscita ad attirare l’attenzione di un conducente che era intento a telefonare, per farlo accostare ai margini della strada. Solo dopo la telefonata l’autista si è accorto dell’auto della polizia . L’uomo è stato multato di 160 euro e gli sono stati decurtati 5 punti dalla patente. La stessa sanzione è stata applicata a 7 conducenti tutti giovani sui 25-30 anni.

Anche un 40enne è caduto nella rete dei controlli, telefonava durante la guida senza auricolare, era privo di polizza assicurativa ed era senza la revisione dell’auto. L’uomo, che è stato sanzionato, ha riferito che non poteva assicurare l’auto per mancanza di soldi in quanto disoccupato. Sono stati ritirate, inoltre, 2 patenti per scadenza di validità e multati due autotreni per sovraccarico del mezzo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore