Marigliano, il Falò di Sant’Antuono a San Vito

Redazione

MARIGLIANO - SAN VITO - Ha suscitato grande entusiasmo tra i partecipanti l’accensione del “ Fucarone di Sant’Antuono” nei giardini del convento e soprattutto l’apertura del salone grazie  ai Frati Minori di San Vito. Tantissime persone hanno preso parte alla festa nonostante la serata fredda e umida, il Falò dopo la Santa Messa è stato benedetto dal Padre Superiore e subito acceso nonostante la pioggia battente.

Tra canti e balli popolari al suono di Tammorre e Nacchere è stato consumato il tipico piatto di polenta con Salsiccia e il tradizionale Panino con Broccoli e Salsiccia, il tutto preparato dalle signore di San Vito è stato accompagnato da un bicchiere di Aglianico Rosso. Grazie a tutti i partecipanti il ricavato della manifestazione verrà devoluto ai Frati Minori di San Vito per la realizzazione della facciata del Convento. Dopo i recenti lavori di rifacimento del Piazzale antistante la Chiesa ed in via di ultimazione, il Comitato Feste San Vito con l’ausilio delle altre Associazioni presso il Convento si fa promotore di una nuova iniziativa denominata “rifacciamo la facciata del convento” un opera promossa dai Frati Minori della Comunità di San Vito.

Per i prossimi festeggiamenti di San Francesco 2013 viene indetta una lotteria di beneficenza interamente devoluta a tale scopo. L’estrazione finale di n° 3 premi avverrà dal palco domenica 6 Ottobre 2013 alle ore 20:00 durante la festa di SAN FRANCESCO 2013 e della 27ª SAGRA del fagiolo. Tutti sono invitati a partecipare per la realizzazione della lotteria, ritirando un blocchetto contenente n° 20 biglietti da vendere al costo di € 2,50 cadauno. I blocchetti possono essere ritirati chiamando i seguenti numeri di telefono: 329/423.0362 - 335/632.9716 o direttamente dal Padre Superiore del Convento. 
N.B. I premi in palio, il regolamento per l’estrazione dei premi e la pubblicazione dei biglietti vincenti, sono indicati su ogni singolo biglietto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore