Il figlio di Angelo Vassallo coordinatore dell' ANCI Giovane Campani

Redazione

Il figlio del “sindaco pescatore”nuovo coordinatore dell’ ANCI Giovane Campania.

Napoli  - Oggi si è tenuta la prima assemblea del rinnovato organismo ANCI Giovane Campania, associazione regionale dei Comuni che riunisce alcuni rappresentanti tra gli Amministratori under 35. Il nuovo coordinatore è, figlio del “sindaco pescatore ”, attualmente assessore con tutte le deleghe presso il Comune di Pollica.

“Per me è un onore rappresentare i tantissimi Amministratori, miei coetanei, che tutti i giorni si impegnano nella nostra regione a mettere in pratica, in piccoli o grandi comuni, i principi del buon governo – afferma il neo coordinatore Vassallo che aggiunge - . Rappresentare i giovani amministratori della Campania è un impegno che intendo portare avanti soprattutto per dare il mio personale contributo sui temi che ritengo fondamentali come il rispetto delle regole, l’importanza della legalità e il governo del territorio come governo del bene comune”. Tante le progettualità messe in cantiere, riguardanti la legalità, l’ambiente ed altro, l’obiettivo del consiglio è quello di rilanciare il ruolo dell’ANCI Giovane, nella promozione delle politiche giovanili negli enti locali.

“ L’ ANCI Giovane deve diventare l’interlocutore privilegiato della fascia di popolazione under 35 che, pur essendo quella che più di altre sconta gli effetti della crisi, rischia di rimanere scarsamente ascoltata e ancor meno rappresentata. - Queste le parole dell’assessore del Comune di San Paolo Belsito Benedetto Cava,  uno dei componenti dell’ANCI Giovane dell’area nolana, che conclude – sarò portavoce delle istanze del territorio, instaurando una stretta sinergia con le associazioni giovanili e tutti i forum giovanili dell’area nolana che nei fatti hanno dimostrato di essere tra i più attivi della Campania”.

 Nella foto Benedetto Cava

Giovanni Velotti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore