Mariglianella violenta: continua la querelle

Redazione

Leopoldo Esposito: il sindaco della contea si adopera per noi…???...davvero? e…quando…???? - Riceviamo e pubblichiamo

Oggi è il mio terzo giorno di degenza a casa dopo aver incassato e ricevuto in pieno volto l'indecenza umana, l'arroganza, la prepotenza in persona, l'ignoranza personificata, la violenza storica, l'incompetenza massima...
Apprendo pochi minuti fa della dichiarazione/articolo del Sindaco della Contea di Mariglianella...e resto basito...allibito...e disgustato; credevo che esistesse un limite a tutto…..ma la politica della violenza non ne ha, forse.

Prima devo fargli un appunto…devo sottolineare con mio sommo dispiacere la scarsa sensibilità, umanità, pochezza politica del nostro primo cittadino nel difendere il suo assessore; non si assume la difesa di un figlio piuttosto che un altro senza aver ascoltato entrambi…con i figli non si fanno preferenze!

Ma gli rispondo punto per punto....io non ho problemi e misteri... La mia non elezione? A mio avviso ottima esperienza….altrimenti oggi non sarei nemmeno qui…forse a scriverla… Io non ho investito, non ho promesso e non ho dato nulla in campagna elettorale.....ho solo messo in gioco la mia persona; essere il primo non eletto, beh, per me, mai sceso in politica è stato un successo. Forse proprio per questo io posso dire e scrivere i miei pensieri liberamente….

In merito agli scheletri nell'armadio...io non ne ho...IO…!!! E' di dominio pubblico, dopo che la notizia ricevuta e spifferata al suo orecchio dalla ex Segretaria Comunale, che io abbia in corso una vicenda al Tribunale di Avellino, beh...dov'è il problema???? Lei, caro sindaco, è talmente informato che non sa nemmeno che eventualmente fossi condannato non potrei essere candidato con il MoVimento 5 Stelle...ma niente e nessuno mi vieta e mi vieterà di essere un attivista.  Ora le è chiaro?

E chi le dice che pure se fosse...non creo una lista civica...lei davvero pensa di sbarazzarsi di me, di noi, del nostro gruppo così facilmente...????
Mi fa piacere apprendere che il Sindaco della Contea di Mariglianella si sta adoperando per noi cittadini..ma ritengo che questa sia solo e soltanto una sua percezione...  Chieda un pò in giro? Si guardi intorno.... Viva la Contea tutti i giorni... Per quanto mi riguarda devo ammettere che ad oggi siete stati impeccabili:  contro l'acqua pubblica, a favore degli aumenti delle tariffe idriche, IRPEF al massimo (0,8%), contro la gravità di Agrimonda di cui oggi vi volete assumere i meriti, piste ciclabili trasformate (vedremo a breve il perchè) in piste veicolari non a norma, zone bianche "rigettate" dalla Provincia, degrado socio-culturale palpabile tutti i giorni, tasso di disoccupazione ai massimi storici, aliquote IMU alle stelle, aumento tariffa TARSU, rifiuti "strani", allevamento di animali, autocisterne ed extracomunitari su proprietà comunale (futura sede isola ecologica) senza controllo, rifacimento strade (Via On. Q. Russo) non a norma (vedi tipologia e dimensioni marciapiedi) con i soldi dei cittadini, impegno di muto con la Cassa Depositi e Prestiti di euro 1.045.000,00 circa per la riqualificazione dell'incrocio/piazza Vittorio Veneto, segnaletica verticale, orologi, ecc. collocati non a norma, meridiana della rotonda di accesso principale che accede alla Contea dalla Variante 7/bis collocata al contrario, lottizzazioni private e concessioni in zona C che di loro iniziativa chiudono con piante e cancelli, precludendo ai cittadini la possibilità di percorrere e utilizzare strade pubbliche.....mi fermo qui...potrei andare avanti per ore...in merito alla nostra Contea circumnavigabile....

Questi solo alcuni punti della grande "efficienza politico amministrativa" del nostro primo cittadino.....non ne ricordo precedenti storici simili, neanche lontanamente... Rimarrà, non certamente nei cuori di tutti, ma certamente nella storia della prima Contea di Mariglianella.
Ho una domanda da porre al sig. Sindaco della Contea di Mariglianella: "secondo quali criteri ha dato le deleghe ai suoi assessori.....??? Nello specifico al sig. Felice Porcaro, assessore all'Urbanistica, Cultura, Sport e Spettacoli...???

Urbanistica: suppongo per titoli, esperienza e competenze;
Cultura: suppongo per titoli e proprietà di linguaggio;
Sport: chi ha fatto radiare il Real Mariglianella da qualsiasi competizione calcistica?;
Spettacoli....???...Proprio non saprei...o forse so...ma preferisco tacere...i cittadini ci conoscono molto bene, per fortuna.
Ora credo sia tutto molto più chiaro...

Un'ultima cosa....ma perchè siete così ostinati con me..??? Perchè continuate a puntare sempre e solo me...???
Ricordo male o lei aveva dichiarato che "mai più avrebbe risposto alle mie critiche"...???..E' in leggera contraddizione...
Caro Sindaco...a me e ai nostri concittadini interessa e abbiamo a cuore il bene comune e non quello privato e personale, quest'ultimo decisamente secondario...


arch. Leopoldo Esposito

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore