Mariglianella, la versione di Leopoldo Esposito

Redazione

In merito all'aggressione subita dall'assessore Porcaro

MARIGLIANELLA -  Ringrazio tutti coloro i quali hanno dimostrato la loro piena e toccante solidarietà a quanto accadutomi stamattina, episodio assurdo, indecente, incredibile....condannando qualsiasi atto e forma di violenza, psicologica, verbale e fisica. Devo sottolineare, con estremo rammarico e delusione, che alcun segnale di vicinanza umana è arrivata da 14 dei 16 totali componenti del Consiglio Comunale….mi chiedo il perché?
Non posso e non voglio immaginare…mi rifiuto di pensare che condividano e non condannino il gravissimo atto di violenza consumato nei miei confronti.

I fatti….
Premessoo che lo stesso "signore assessore" mi aveva già aggradito fuori il mio studio nel giugno del 2012, il tutto rigorosamente comprovabile e audioregistrato, nonchè appena 5 giorni fa, nuovamente, si recava presso la mia abitazione inveendo contro mia moglie e sottolineando che mi stava cercando, facendolo con vigore e battendosi la mano sul petto a mò di minaccia, veniamo a quanto verificatosi nella mattinata del 13/10/2013.
Alle 10:50 circa mi sto recando in Piazza/incrocio Vittorio Veneto per incontrare dei parenti dell'assessore Porcaro, percorrendo via Materdomini...quando vengo prima fermato dal "sig." nonchè ass. alla cultura, sport e urbanistica e poi aggredito verbalmente e fisicamente fino a ricevere due pugni sul volto da costui...per sua sfortuna in presenza di un vigile urbano sig. Salvatore Sola, quest’ultimo resosi disponibile a relazionare nel rispetto della deonmtologia professionale che l’uniforme gli impone, e di due passanti di cui preferisco, al momento, non fare il nome.
Io mi sono recato, accomagnato da alcuni miei amici, prima in Ospedale a Nola e poi presso la Caserma dei Carabinieri di Castello di Cisterna per sporgere regolare denuncia civile e penale.

I motivi della assurda, incivile e deplorevole vicenda?
- La trasmissione di una web-radio, la radio dell'associazione ALT LA FENICE, del maggio 2012, durante la quale si ironizzava nella più classica satira politica in merito ai nostri esponenti politici nazionali, regionali, provinciali e comunali;
- Le critiche mosse dal sottoscritto di natura squisitamente politica in merito al lavoro svolto dall'amministrazione comunale;
- Le proposte tecniche e politiche presentate attraverso l'Associazione A.L.T. LA Fenice, in qualità di attivista del MoVimento 5 Stelle di Marigianella;
- Le battaglie per la risoluzione e la rimozione del mostro tossico Agrimonda;
- Le divergenze di natura urbanistica in merito alla ineistente pianificazione e programmazione;
- Il non piegarsi alla logica del potere e delle lobby;

Ne potrei narrare altre 20 ma a cosa servono...??? I problemi non sono, non possono e non devono essere questi....alla base ci deve SEMPRE essere un confronto civile, paritario, democratico ed equo!!
Un politicante che sostituisce al dialogo l'aggressione fisica e verbale denota la pochezza del medesimo....la fine della democrazia...lo squallore politico in cui viviamo…
In qualità di attivista del MoVimento 5 Stelle di Mariglianella mi aspetto una netta presa di posizione da parte del Sindaco, del Consiglio Comunale, dell'Opposizione e del Presidente del Consiglio.

Ritengo che la revoca delle deleghe al sig. Porcaro sia il minimo!!!!
Premesso che un Assessore dovrebbe rappresentare le Istituzioni, i cittadini, la Costituzione nonché fungere da esempio, da modello e stile di vita per tutti noi….un essere del genere merita altre deleghe, quella alla violenza, per esempio...e altre che gli calzano a pennello ma che mi astengo per ovvi motivi dall'enunciare....
Questo è l'ennesimo episodio da cui trarne forza, coraggio ed energia positiva per portare avanti le battaglie rivolte alla legalità, alla salvaguardia di diritti, contro la violenza e sempre più a favore della democrazia partecipata, al dialogo, al bene e ai beni comuni....
AVANTI TUTTAaaaaaaaaaaaaa.......!!!!!!!!
Un abbraccio e un grazie di cuore a tutti coloro che mi hanno dimostrato affetto e vicinanza...
arch. Leopoldo Esposito

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM G. Menichini
test 300x250
In Evidenza
test 300x250