Mariglianella, realizzato il bene comune dall'Amminisrazione

Redazione

Messaggio del sindaco alla Comunità locale scolastica, civile e religiosa .

Mariglianella: Messaggio del Sindaco alla Comunità locale scolastica, civile e religiosa .
Il primo cittadino, Felice Di Maiolo, con un messaggio ha espresso ai concittadini tutti, i più fervidi auguri per il Santo Natale da trascorrere con gioia e letizia assieme ai propri nuclei familiari così come nei festeggiamenti di fine e di inizio anno. Con l’augurio di un felice anno nuovo da affrontare con speranza di miglioramento e di un fruttuoso positivo auspicio dei tanti sacrifici che tutti noi stiamo affrondando, in Italia e nel mondo.

L’anno che sta per chiudersi - ha dicharato il sindaco -   per quanto riguarda le attività di questa Amministrazione Comunale, nonostante le limitate risorse finanziarie, dovute prevalentemente ai tagli dello Stato centrale, ha visto compiere da parte nostra tutto quanto era possibile fare per onorare l’alta missione che ha come unico scopo la realizzazione del Bene Comune.
Voglio, per questo, ringraziare tutti i componenti della Maggioranza che mai hanno fatto mancare il corale e convinto sostegno alle decisioni che di volta in volta sono state necessarie nell’amministrare la cosa pubblica. In tale senso desidero ringraziare i Consiglieri Comunali che si sono, di volta in volta, prodigati nel sostenere dai banchi della Maggioranza e in qualche occasione da quelli dell’Opposizione nell’accompagnare il buon andamento dell’Amministrazione Comunale che ho il piacere e l’onore di guidare, accogliendo critiche costruttive, apprezzando intelligenti suggerimenti, condividendo la convinzione di ben fare per la soddisfazione della nostra amata Comunità di Mariglianella.

Un pensiero speciale voglio rivolgerlo -  continua -  con la più grata riconoscenza, alla Chiesa ed alla Scuola. A Don Ginetto De Simone, Pastore di anime e uomo di grande spessore culturale, nostro caro parroco della Chiesa di San Giovanni Evangelista, il Santo Patrono che tutti insieme festeggeremo il prossimo 27 dicembre, per tutte le attività messe in campo, in modo particolare quelle caritatevoli e di sostegno ai più bisognosi. Alla dottoressa Gianna Afrodite Zarra, lungimirante dirigente scolastico, per le numerose iniziative educative e formative con varie attività extrascolastiche, esemplare è stato l’appuntamento solidale con Telethon, dell’Istituto “Giosuè Carducci”.
Sono tante le iniziative che nel corso dell’anno condividiamo e sosteniamo con piacere con queste stimatissime istituzioni. Credo che in modo intelligente insieme abbiamo superato un difficilissimo anno guardando con ottimismo a quello che verrà.
Per quanto riguarda le giovani generazioni, con piacere, rivolgo l’augurio al neonato Forum Comunale dei Giovani di Mariglianella, al presidente Gaetano Martone. Questo organismo dovrà svolgere un lavoro a carattere universalistico per tutto il mondo giovanile senza discriminazione alcuna e senza indebolire la preziosa risorsa collaborativa in sterili divisioni e contrapposizioni come spesso avviene nel mondo della politica. Loro sono la nostra linfa vitale e confido sulla capace azione di rinnovamento che sapranno innescare con questa nuova attività.

Voglio esprimere la mia vicinanza , continua il sindaco Di Maiolo - nel cogliere il messaggio di amore e pace per tutta l’umanità che ci viene dal Natale di Nostro Signore Gesù Cristo, alla nostra piccola Comunità di immigrati a Mariglianella, nel rispetto delle fedi religiose di ognuno e delle culture di appartenenza.
In queste ore illuminate dalla Nascita di Gesù rivolgo un grato pensiero di ringraziamento per la costante instancabile e coesa azione a tutti i soggetti, Cittadini, Enti, Istituzioni, Associazioni, Circoli, famiglie e gruppi sociali di Mariglianella va il nostro, mio e dell’Amministrazione Comunale, cordiale saluto ed il caloroso Augurio di Buon Natale e Buon Anno. Tutti noi attendiamo un futuro migliore che sono certo verrà. Perché ognuno di noi, nessuno escluso, saprà fare la sua parte, per il Bene di tutta Mariglianella !
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore