Nola, il mercatino della solidarietà

Redazione

Mercatino di Natale tenuto dall’Associazione Genitori Oncologia Pediatrica

Nola. Sabato 15 e Domenica 16 Dicembre, presso la PRO LOCO cittadina, in corso Tommaso Vitale, si terrà il rituale mercatino di Natale tenuto dall’Associazione Genitori Oncologia Pediatrica, Il ricavato dell’iniziativa sarà finalizzato al potenziamento delle strutture sanitarie con l’acquisto di apparecchiature scientifiche, articoli di arredamento, materiale didattico e quanto altro possa rendere meno gravosa la permanenza dei pazienti nel reparto oncologico.

“Lo scopo di questa iniziativa non è solo quello di raccogliere fondi per le nostre attività ma soprattutto l’occasione per sensibilizzare le autorità e la società civile a questo tipo di problematiche, insieme possiamo farcela, mai nessuno dovrà sentirsi solo.” Queste le parole di Anna Ambrosino, responsabile nolana dell’AGOP, che continua: “ E’ necessario un corale impegno di solidarietà e fratellanza con le famiglie e i pazienti per meglio affrontare i problemi sia dal piano sanitario che psicologico e affettivo". Parole sentite quelle della responsabile nolana, che ricorda la sua personale esperienza e la perdita della cara figlia Simona.

Da tempo L
’ Associazione Genitori Oncologia Pediatrica è un importante riferimento per tutte quelle famiglie che si trovano ad affrontare questa grave problematica. Soci e volontari operano presso il Servizio di Oncologia Pediatrica del Dipartimento di pediatria della Seconda Università degli Studi di Napoli. L’AGOP tra le tante attività ha impiantato nel reparto una scuola dotata di attrezzatura wireless per consentire agli alunni degenti anche l’insegnamento telematico o quando possibile di avvalersi di insegnanti specializzati per garantire il diritto allo studio, ma anche un elemento di continuità con la vita quotidiana.

E’ possibile far avere un contributo tramite:
c.c postale n°20419800 c.c bancario 27/6763 c/0 Banco di Napoli Agenzia 1 Piazza Bovio (Borsa) Napoli IBAN IT70 V010 1003 4010 0002 7006 763 INTESTATARIO: Associazione Genitori Oncologia Pediatrica della Regione Campania Tel 081 294306.

Giovanni Velotti.
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore