Marigliano, Barbato: i soldi per le fogne di Miuli un mio merito

Redazione

Tommaso Barbato: una doverosa precisazione per non dimenticare perché sono arrivati i 2milioni di euro a Marigliano

MARIGLIANO - Non si è fatta attendere una precisazione dell’ex senatore Tommaso Barbato sui due milioni di euro utilizzati   per le fogne di Miuli a Marigliano e vantati come un suo merito, in un comunicato stampa , dall’Amministrazione Sodano pochi giorni fa.

In esso il sindaco Antonio Sodano dichiarava: “Un altro traguardo raggiunto dall’Amministrazione comunale. Dopo anni ed anni di attese e promesse mancate si realizza così un’importante opera che garantirà vivibilità e salute alle migliaia di cittadini che abitano nella frazione Miuli - San Vito. Abbiamo seguito l’iter passo dopo passo, sensibilizzando le istituzioni e soprattutto stando con il fiato sul collo del dipartimento della protezione civile della presidenza del Consiglio dei ministri e dell’assessorato all’ambiente della Regione Campania.

Ancora una volta la tenacia e l’impegno dell’Amministrazione comunale, a cominciare dall’assessore ai lavori pubblici Raffaele Coppola, sono stati premiati. Fatti, insomma, e non chiacchiere perché teniamo al miglioramento della qualità della vita della nostra comunità e soprattutto perché per noi non esistono cittadini di serie A e di serie B”.

Non ci sta a sentire certi proclami, d'altro canto,   l’ex senatore Barbato, che ci tiene a precisare: “ Mi preme una puntualizzazione, senza nulla togliere agli odierni artefici, ma al fine di non dimenticare che prima di questo caos appena “ieri” la buona politica era ancora viva.
Lo dimostra il fatto che oggi si possono raccogliere dei frutti grazie all’impegno di alcuni di ieri che tenacemente hanno agito per il futuro del paese natio.

Così per non essere irrispettosi nei confronti dei veri artefici, dimenticando che i frutti ci sono perché l’albero è stato tutelato – ieri- da contadini attenti, vorrei precisare che gli attuali contributi di cui è argomento vengono dalla Finanziaria del lontano 2007, allorquando sugli scranni senatoriali ho spinto in commissione per far ricomprendere Marigliano nel novero dei Comuni assegnatari di interventi di sostegno. E’ il caso di specificare – continua Tommaso
Barbato - altrimenti quando la notizia non è cronaca rischia di essere di parte” .

Discuti l'Argomento sul Blog

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



l'Oceano Superstore300x600
test 300x250
In Evidenza
test 300x250