Nola, Masullo-Theti: manifestazione conclusiva PON - POR

Redazione

NOLA - Mercoledi 5 dicembre p.v., alle 17:30, presso la Palestra “Marco Claudio Marcello” dell’Istituto Masullo-Theti di Nola, si svolgerà la manifestazione conclusiva dei progetti PON-POR C5 e C1 – Stage aziendali e Formazione linguistica all’estero, finanziati con i fondi europei.

Questi p
rogetti, iniziati con la dirigenza del preside prof. Lazzaro Alfano, si sono conclusi sotto la guida dell’attuale dirigente scolastico, prof. Ettore Acerra, che ne sottolinea con orgoglio la valenza educativa: “Noi oggi viviamo in un contesto socio-economico altamente competitivo: i nostri alunni devono raggiungere livelli di professionalità molto elevati per inserirsi rapidamente nel mondo del lavoro o per potere affrontare con successo gli studi universitari”.

Per la prof.ssa Susy Barone, che ha curato l’organizzazione dei cinque percorsi formativi, insieme con i prof.ri Enrichetta Savio e Pierpaolo Matarazzo, “I progetti PON rappresentano una grande opportunità per i giovani che vivono nelle regioni svantaggiate, e che, nonostante ciò, hanno la possibilità di arricchire con nuove esperienze la propria formazione, ottenendo certificazioni di compe-tenze riconosciute a livello europeo e spendibili nel mondo del lavoro”.
La manifestazione di mercoledì, aperta alla partecipazione di studenti, famiglie ed autorità, costituisce un momento di incontro per una comunità scolastica che da diversi anni è ormai un punto di riferimento nel panorama culturale e nella realtà socio-economica dell’Agro nolano.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ambiente300x600-2
test 300x250
In Evidenza
test 300x250