Mariglianella, un autobus per Caserta

Redazione

Un nuovo collegamento con Caserta nel trasporto urbano a favore degli studenti universitari. L’impegno e la soddisfazione dei sindaci del comprensorio.

 Mariglianella - L’Amministrazione Comunale di Mariglianella guidata dal sindaco, Felice Di Maiolo, porta a conoscenza della cittadinanza, in particolare degli studenti universitari locali, che, dopo una costante azione istituzionale, nella corale rivendicazione dei sindaci del comprensorio mariglianese-pomiglianese, è stata istituita una nuova linea di collegamento per favorire la mobilità tra la nostra zona e la città di Caserta.

Si tratta dell’Autolinea n. 23 della “C. L. P. S.p.A. Sviluppo Industriale”, che fa da spola fra i paesi vesuviani e la SUN di Caserta ed il Centro Direzionale, Facoltà di Medicina.

A Mariglianella il transito mattutino, in Via Marconi al civico 131 presso la tabella CTP, è programmato per le ore 8.10, dal lunedì al venerdì, e l’arrivo a Caserta è previsto per le ore 8.50, presso la SUN Università, Via Vivaldi-S.Gobain e per le ore 8.55 al Centro Direzionale SUN Medicina, Contrada San Benedetto. Il ritorno da Caserta è previsto per le ore 15:30, con l’arrivo a Mariglianella entro un’ora di viaggio
Questo è il risultato portato a casa dai Sindaci della nostra zona, fra Scisciano e Pomigliano d’Arco, che si sono fatti convincenti portatori delle necessità dei viaggiatori locali.

Il sindaco Felice Di Maiolo : “Ll’apprezzamento per questa positiva novità che allevia la problematica mobilità fra le zone interne provinciali di Napoli e Caserta. I disagi patiti dalla popolazione in generale e quella studentesca in particolare trovano ora notevole sollievo negli universitari della zona mariglianese-pomiglianese. Sono diversi anche a Mariglianella gli studenti universitari che quotidianamente affrontano varie peripezie per raggiungere il proprio ateneo.

A nome loro, delle famiglie e dell’intera Cittadinanza voglio ringraziare quanti, accogliendo le nostre istanze, hanno reso possibile la realizzazione di questo nuovo servizio di trasporto. Quando tale mancanza abbiamo segnalato nelle sedi opportune, avevamo raccolto una disponibilità di massima che oggi riscontriamo nella piena realizzazione. E per questo va il nostro riconoscimento e la soddisfazione per aver lavorato in sinergia e comunità di intenti insieme ai colleghi sindaci del nostro comprensorio ”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore