Poste Italiane,agevolazioni per pensionati

Redazione

L’accredito gratuito su conto o libretto è la modalità sicura per ritiro pensione. Assicurazione gratuita contro il furto di contante per tutti coloro che accreditano la pensione

MARIGLIANO - Poste Italiane gestisce oltre 6 milioni di pensioni di cui oltre 5 milioni (85%) sono accreditate su conto o libretto, con un incremento di accrediti di un milione di pensioni da inizio anno. L’accredito consente ai pensionati di gestire liberamente la propria disponibilità, prelevando le somme della pensione non solo presso gli sportelli dell’ufficio postale, ma anche attraverso i Postamat (ATM -Sportelli Automatici) attivi sul territorio nazionale. Per l’accredito della pensione il pensionato può scegliere l’apertura gratuita di un Libretto di risparmio postale semplicemente presentando, presso un ufficio postale, documento d'identità valido e il codice fiscale.

Non sono previste
spese e commissioni per la gestione, la chiusura e per tutte le operazioni di versamento e prelievo. Quest’anno, per agevolare le esigenze dei pensionati, Poste Italiane ha fortemente incentivato la Carta Libretto con la quale il pensionato può ritirare denaro contante anche dai Postamat. Dell’attuale milione e settecentomila Carte in essere, circa la metà sono intestate a “over 50”. I pensionati possono anche scegliere di aprire gratuitamente un Conto corrente di base BancoPosta e accreditare senza alcun costo la pensione con copertura assicurativa gratuita contro il rischio di furto o rapina del contante prelevato. Copertura prevista anche con l’accredito della pensione sul libretto.

Nei giorni
di pagamento pensioni Poste Italiane pone la massima attenzione alla qualità del servizio aprendo tutti gli sportelli disponibili. Inoltre, negli uffici con maggior numero di pensioni accreditate, saranno installati ulteriori 100 Postamat e, a supporto dei pensionati, sarà presente in sala personale specializzato per l’assistenza. In circa 3.000 uffici postali l’accesso ai servizi di sportello all’interno degli uffici postali è regolato da distributori automatici che consentono di gestire l’attesa del proprio turno.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM Service Mercedes Benz Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250