Sospetta meningite, vertice al Comune

Redazione

Il sindaco: seguo tutto personalmente

ant’Anastasia - Il sindaco, Carmine Esposito, a seguito della notizia di ieri riguardante il caso di sospetta meningite che ha colpito un bambino di tre mesi, fratellino di un bambino che frequenta la scuola materna del IV Istituto Comprensivo, presso il plesso di via Pomigliano, ha convocato i vertici dell’ASL-NA3 e la Dirigente Scolastica, al fine di affrontare con decisione il problema, evitare allarmismi e tranquillizzare le mamme degli alunni della materna ed i cittadini.

Il dott. Raffaele Palombino, Direttore del Servizio Epidemiologico dell’ASL NA3, ha assicurato al Sindaco che la situazione è sotto controllo attento, che è partita l’informazione ai medici per l’opportuna profilassi e che ci sarà un monitoraggio costante da parte dell’Unità di Prevenzione Collettiva del Distretto di Sant’Anastasia, a tutela della salute pubblica.

La dirigente del IV I.C., Angela De Falco, ha illustrato al Sindaco l’accaduto, in merito all’allarme di ieri, sostenendo che la situazione è rientrata ed è sotto controllo.
“Raccomando ai cittadini di non allarmarsi – afferma il Sindaco, Carmine Esposito – sia perché non ve ne è motivo, sia perché seguirò personalmente lo sviluppo del caso, adottando tutte le misure necessarie a garantire il buon esito della vicenda”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore