Marigliano: aumentata l' Imu, ma non l'Irpef

Redazione

Bagarre in Consiglio Comunale, rimandato il Bilancio

MARIGLIANO -  Serata di fuoco in tutti i sensi quella di ieri sera. Non è mancato proprio nulla. Sindaco assente. PDL compatto, maggioranza un po’ meno,  e per finire, in contemporanea al Consiglio Comunale, il tentato suicidio di due disperati che chiedevano di vivere con più dignità.

Il capogruppo PDL Altarelli ha sottoposto subito al Consiglio la votazione di una mozione d’ordine che prevedeva la discussione, così come prevista dall’ordine del giorno, dei punti 2 e 3 ( cioè il Regolamento e aumento dell' IMU ) e l’annullamento della variazione addizionale IRPEF. E, di conseguenza, l’approvazione del Bilancio alla seduta di Consiglio nel giorno 8 Ottobre, perché senza atto propedeutico ( Irpef ) il Bilancio non può essere approvato.

 “ La nostra volontà è non votare l’aumento Irpef per un fattore sociale, nei confronti della cittadinanza”, ha dichiarato il capogruppo PDL Altarelli, prima della votazione. In pratica è passato il regolamento  e l’aumento delle aliquote IMU, ma non è stato approvato l’aumento dell’Irpef. "Era quello che volevamo" hanno dichiarato dal canto loro i consiglieri di maggioranza Perna e Ricciardi

La minoranza, invece,  ha espresso il suo dissenso per tutto ciò che è avvenuto. "Il PD - ha dichiarato il consigliere Giuseppe Jossa - si è opposto a ogni aumento delle tassazioni in danno ai cittadini, perché mancava la documentazione che li giustificasse – continua - Si è compattato il PDL, ma è naufragata la maggioranza. Adesso l’Amministrazione Comunale somiglia sempre più a una nave alla deriva, senza comandante, vista la grave e ingiustificata assenza del sindaco, che in un momento così drammatico per la città doveva essere a tutti i costi al suo posto".

L’approvazione del Bilancio, alla luce delle novità è stata rimandata alla seduta del Consiglio Comunale del giorno 8 Ottobre.

Discuti l'Argomento sul Blog

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM Service Mercedes Benz Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250